martedì 6 settembre 2011

Sempre più difficile

Doppio carpiato con avvitamento. Sempre più difficile. Stavolta salta fuori dal solito cilindro un raduno regionale per il mezzofondo Ragazzi e Cadetti: oplà, presente da ieri (ore 23:30 !!??)sotto forma di laconico comunicato sul sito federale (cliccare qui), e programmato per giovedì 8 settembre, a Teramo. Quali siano le finalità tecniche di questo raduno repentino non ci è dato di sapere. Il documento di convocazione non lo dice; quel file non informa neppure della partecipazione dei Ragazzi (ci sono solo gli elenchi dei Cadetti). Le società avranno ricevuto l’informazione? E se sì, come faranno ad avere la disponibilità degli atleti convocati con meno di 48 ore di tempo (sono ragazzini che dovranno essere accompagnati necessariamente dai propri genitori, in un giorno feriale).

Ma non è finita qui. Pare che i fantomatici Campionati Regionali Ragazzi e Cadetti, che si sarebbero dovuti disputare a Sulmona il 10 e 11 settembre di questa settimana, come da Calendario Regionale Fidal, andranno in scena a Pescara il 14 e 15, sempre di questo mese (giorni feriali per una gara di ragazzini, un’altra volta).

Date tutte queste belle premesse, una domanda sorge spontanea: si faranno le finali scudetto a Sulmona, il 24 e 25 di settembre?

12 commenti:

Anonimo ha detto...

a questo punto io ho paura del daily programm di sulmona !!!!!

Marius ha detto...

Triplo carpiato con avvitamento: due giorni dopo i Campionati Ragazzi e Cadetti (che si svolgeranno il 14 e 15 di settemmbre c.m.; nulla di ufficiale però) ci sarà un meeting interregionale per rappresentative Cadetti ad Isernia (il Trofeo Musacchio). Lucrezia, 15 anni, dovrà così effettuare 3 gare in quattro giorni (due 2000m ed un 1000!).

In trentacinque anni di atletica non ho mai visto numeri del genere, credetemi.

m

xam ha detto...

La cosa che mi sorprende è che certi signori si dicono indignati dei ns. commenti, additandoci come disfattisti. Ma dove sono stati in questi ultimi 2 mesi? Ma può darsi che non riescono a sedersi intorno ad un tavolo e proporre un calendario degno di tal nome? Eppure il buon Olmi ed altri tecnici nella riunione dello scorso inverno avevano chiesto di porre particolare attenzione ai ns. cadetti e ragazzi. Il risultato di quella richiesta? Campionati di mercoledì e giovedì e dopo 3 giorni il Musacchio. Traduzione = non abbiamo tempo per i piccoli, dobbiamo pensare all'atletica seria e non al ns. futuro. Meno male che il 2011 è quasi terminato. Ci aspetta un 2012 sicuramente migliore, non penso che si possano combinare disastri maggiori di quelli realizzati con grande maestria nel 2011!!!

Anonimo ha detto...

Possono indignarsi, mettermi i bastoni tra le ruote, prendersela con le società della mia provincia perché non mandano gli atleti al raduno, chissenefrega!

Faccio notare una cosa: ieri al "Memorial Giovanni Cornacchia" gli ostacolisti della provincia di Chieti (gli unici due che ha) c'erano.
A buon intenditore..

Nunzio

Anonimo ha detto...

siamo al dunque sono uscite le classifiche dei campionati giovanili http://www.fidal.it/files/UNDER23provvUomini_b.pdf allego solo gli uomini perche nelle donne non figura nessuna società abruzzese , ma gli autisti dei pulman pieni di ragazzi abruzzesi delle varie società consorziate Teramo+Giulianova+Chieti si sono persi ? non trovo nessuna società abruzzese a parte la vomano che senza schierare la 4x400 di nereto con cui avrebbe fatto la oro è in argento !!!!

Anonimo ha detto...

"Dalla Majella al Gran Sasso
con Salvi e Varrasso"

(Lo slogan delle società consorziate abruzzesi)

Nunzio

Marius ha detto...

@ l'Anonimo dell'ultimo commento:

Anonimo bello, non fare il furbetto! Che cosa c'entrano gli under 23 con le categorie giovanili? E poi, mi dici quanti abruzzesi ci sono dentro quella società abruzzese presente nella classifica citata?

Piuttosto, sai nulla di cambiamenti nel programma gare dei campionati cadetti? Pare vogliano spostare la marcia anticipandola al mercoledì, perché altrimenti sarebbe troppo vicina al "Musacchio" (sabato a Isernia). Ma e' un problema solo della marcia? E le società che dicono?

Anonimo, pensiamo alle cose serie...

m

xam ha detto...

Egregio anonimo, come sempre il Suo commento è poco lungimirante ed è un autentico capolavoro di autolesionismo. Gli autisti che portano in giro atleti abruzzesi si prenderannno un periodo di riposo dopo aver accompagnato per tutto l'anno nei cds le squadre abruzzesi. Cds ed individuali di cross, cds allievi su pista, gare indoor ad Ancona, campionati individuali junior e promesse, prossimi campionati individuali allievi a Rieti, basta o devo continuare? Vogliamo anche parlare della percentuale dei cadetti che rappresenteranno come dice Lei le società consorziate o magari della percentuale degli atleti della società da Lei menzionata? Sulla 4x400 dovrebbe prenderseLa con chi ha organizzato le gare a Nereto, qualcuno forse non conosce il regolamento se tale manifestazione sembra che non sia stata omologata per la mancanza delle regole basilari dell'atletica leggera. Comunque resta il fatto che se non partono gli autobus delle società consorziate (si è dimenticato di nominare almeno altre 2 club)difficilmente atleti abruzzesi possono gareggiare, se non forse per un solo caso che sicuramente non è la prestigiosa e vincente Bruni Pubblicità Vomano.

Anonimo ha detto...

Comitato-Vomano, contro avverse/i. Ci sono tanti argomenti interessanti da trattare nell'ambito dell'atletica ma qui niente; sembra ristagnare il seme della polemica monotematica. Che noia! Nutro rispetto per l'autore del blog e mando un saluto a tutti con la speranza che l'armonia possa tornare tra tutte le società di questa stupenda regione.

Saluti Michele

Marius ha detto...

Caro Michele,

ti ringrazio per il commento 'ecumenico'. Se mi conosci sai che non mi piacciono le cartoline patinate di realtà inesistenti. Se il seme della polemica ristagna e dà noia, ti prego di portare pazienza ancora un po'. Anch'io vorrei tornare ad occuparmi d'altro, su questo blog. Non sai quanto.

Non chiedo l'armonia tra tutte le società; è una pia illusione. Chiedo però un ritorno all'unica idea di atletica possibile, fatta di programmazione seria che consideri prioritaria l'atletica di base, quella dei tanto bistrattati Esordienti, unitamente ad una politica dello sport realmente rinnovata (cioé nei rapporti con la scuola, gli e.p.s., le famiglie). Chiedo un impegno concreto (questo sì 'ecumenico') nel raggiungimento di obiettivi REALMENTE condivisi, valorizzando innanzi tutto quelle risorse umane che esistono e che sono l'unico motivo capace di tenermi aggrappato alla speranza di poter vivere in una regione migliore, almeno dal punto di vista sportivo (mi accontento di poco).

Saluti Mario

Anonimo ha detto...

che destino sportivo hanno questi pupi-viaggiatori se poi un'unica società sono 8 anni che vince under 23 (tra l'altro comprende aceto,panza, macchia,di anastasio,tullj carozza,i fratelli visciotti ...abruzzesi doc ) per i cinefili ci sono due pellicole che fotografano la situzione una è "gita scolasica " di pupi-avati l'alta è "momenti di gloria" perche è sempre in agguato il rischio che una bolla di sapone a gonfiarla troppo esploda

xam ha detto...

@ ANONIMO
Leggevo il commento dell'anonimo e volevo quasi lodare il lavora portato avanti negli anni. Poi mi sono andato a leggere le statistiche 2011 junior/promesse = under 23 regionali!!!!!!! Ognuno porta avanti il club come vuole ma rimango dell'idea che se anche under 23 deve essere piena di extra regionali, non si può parlare di atletica regionale. Comunque lode lode lode a chi vince da 8 anni titoli regionali.
@ Michele
Ha ragione Sig. Michele, proponga un argomento bello della ns. atletica regionale ed io sarò contento di parlare di belle e gradevoli situazioni regionali. Mi auguro che tutti, anonimi e firmatari, seguano il Suo esempio con commenti gradevoli e rilassanti.
BUONA ATLETICA