venerdì 31 agosto 2012

ambarabaciccicoccò...

Non volevo scrivere questo post. Ma tant'è... Il  raduno regionale Fidal Abruzzo al Terminillo, culminato con un meeting di cui poco si sa (i risultati su www.fidalrieti.it, e non su www.fidalabruzzo.org), è in archivio. 

Ambarabaciccicoccò... Il 9 settembre prossimo venturo la marcia atletica si ritroverà a Macerata per  la 6^ prova del Grand Prix; e pure per un incontro per rappresentative Cadetti (ABR- BAS- LAZ-MAR-PUG).

Ambarabaciccicoccò... La convocazione delle marciatrici abruzzesi della categoria Cadette l'hanno fatta tirando i dadi? Nella foto in basso ho montato l'attuale graduatoria regionale e l'elenco delle convocate per Macerata. Dov'è finita l'atleta dell'AICS Hadria Pescara, terza in graduatoria? Perché non fa parte della rappresentativa? (Cliccare sulla foto per ingrandirla).



Ambarabaciccicoccò...

37 commenti:

Of ha detto...

Una telefonata a casa del selezionatore no? Anzi meglio una scappata :)....



Anonimo ha detto...

Si forse è meglio scappare onde evitare di pagare vecchio e nuovo.

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 11:48(SONO SICURO DI CONOSCERTI MOLTO BENE)si tratta di atletica o dittatura? e in tutto questo che ruolo occupano i ragazzi che ignari delle vostre guerre o ripicche continuano a fare tantissimi sacrifici per poi essere penalizzati da gente senza scrupoli? MI MERAVIGLIA IL COMPORTAMENTO DEL SELEZIONATORE CHE HA SEMPRE DICHIARATO DI ESSERE INPARZIALE E AL DI SOPRA DELLE PARTI. E' SCESO A COMPROMESSI ANCHE LUI? speriamo che presto cambi qualcosa altrimenti povera atletica

Anonimo ha detto...

Non ho parole!
Sono schifato da questi selezionatori.

Marco

marco d'orsogna bucci ha detto...

Mario fidati, non l'hanno fatto di proposito, è solo colpa di MONTI. A seguito dell'annunciata abolizione delle province probabilmente il selezionatore ha già depennato Pescara dalla regione.

Anonimo ha detto...

ma vuoi mettere!!! tutto il settore mezzofondo e marcia fidalabruzzo ancora sara' inebriato dal 2.35 del cadettino sui 1000 metri !!! il resto è noia

Marius ha detto...

2:35.68 nei 1000m Cadetti: nuova migliore prestazione regionale, strappata a Federico Gasbarri! Il Terminillo ha poteri taumaturgici.

m

Anonimo ha detto...

Sono gli stessi giudici che hanno omaggiato di un bel pò di secondi la tua cadettina della marcia al bernardini del 2011 a teramo x permetterle di avere il minimo x i campionati italiani a jesolo.

Marius ha detto...

Spero che tu non ce l'abbia con me, anonimo delle 7:11. Perché se così fosse voglio informarti-ricordarti che al Bernardini 2011 un'atleta fece la migliore prestazione regionale Cadette nei 3 km di marcia, e non era una mia allieva.
A Jesolo le mie ragazze andarono nonostante il veto dell'illuminato di turno... (Queste ed altre solenni porcate verranno rammentate a chi di dovere intorno al 23 di novembre prossimo venturo).

m

Anonimo ha detto...

ma dico io l'altura non era un fattore limitante nelle prestazioni del mezzofondo ? quindi il soggetto a livello del mare vale 2.30 ? e per di piuavendo corso senza l'ausilio di lepri che sono vietate nei raduni

Anonimo ha detto...

Dai dati che hai fornito l'ingiustizia mi sembra palese.

La mia domanda è questa: quale sono gli strumenti che l'atleta e l allenatore hanno per difendersi e far si che la gara assicuri la partecipazione a chi ne ha realmente diritto?

Se il selezionatore regionale commette un errore, voluto o no, non importa, chi subisce il danno a chi può rivolgersi in tempi reali per porre riparo, o perlomeno esporre le proprie motivazioni?

La Federazione prevede qualche percorso preciso in tal senso?

Gis

xam ha detto...

Non vorrei essere blasfemo ma negli scorsi anni spesso in chiesa si sentiva una canzona che faceva: "....io sarò con voi fino alla fine..."
Mi sembra che altri in Abruzzo cercano fino alla fine di fare splendide figure.

Biansi ha detto...

Mi state dicendo che ci sono giudici compiacenti che taroccano i risultati??? E i ragazzi, che sono al tempo stesso beneficiari e vittime di questo inciucio, ne sono consapevoli????
In un tale scenario, che spero qualcuno voglia smentire, il doping diventa un elemento assolutamente secondario con il quale sciacquarsi la bocca...

Marius ha detto...

Tranquillo Biansi, non ci sono giudici compiacenti. Coi cronometraggi però ogni tanto ci sono dei casini (cronometri che partono e che si fermano prima; cronometraggi elettrici che 'saltano' ancor prima di partire; cronometraggi manuali che neanche un bimbo di otto anni...).
Credo che l'interrogativo di Gis sia molto pertinente: "Se il selezionatore regionale commette un errore, voluto o no, non importa, chi subisce il danno a chi può rivolgersi in tempi reali per porre riparo, o perlomeno esporre le proprie motivazioni?
La Federazione prevede qualche percorso preciso in tal senso?".

un saluto

mario

Anonimo ha detto...

Ma non ricordate il salto taroccato
di Evangelisti ai mondiali di Roma 87?

Anonimo ha detto...

Un ricorso al vice- Presidente reg.
Scusate ma mi viene da ridere!

Marius ha detto...

@ l'anonimo del 1 settembre, ore 19:41: di quei 'tarocchi' per fortuna si è perso lo stampo.

@ l'anonimo del 1 settembre, ore 20:00: rido con te.

m

Anonimo ha detto...

Si biansi è successo proprio questo.mo vedi un pò cosa può cambiare a novembre quando a gestire sto movimento molto probabilmente ci saranno soggetti che sapevano ma hanno preferito starsene zitti

Anonimo ha detto...

Si biansi è successo proprio questo.mo vedi un pò cosa può cambiare a novembre quando a gestire sto movimento molto probabilmente ci saranno soggetti che sapevano ma hanno preferito starsene zitti

Anonimo ha detto...

vorrei direal buon chierichetto che predica bene e razzola male riferendosi alle parole "io staro fino alla fine con voi " infatti comincio' con ... e poi finisce con ...

Anonimo ha detto...

Essendo oramai fuori dall ambiente non conosco le dinamiche e i personaggi quindi non posso partecipare alla risata!

Però credo che non bisogna solo lamentarsi in internet (molto bene, almeno queste ingiustizie acquistano risonanza) ma bisogna accompagnare queste denunce ad azioni ben precise. Altrimenti si soccombe sempre.

Bisogna scrivere in modo ufficiale (lo posso fare io senza problemi) e chiedere le motivazioni che hanno indotto questa scelta. Se condividiamo la risposta ben venga, ma se le argomentazioni che vengono apportate non hanno fondamento si ricorrerà all organo nazionale.

Se mi fornite i dati precisi (Pareyson@hotmail.com) scrivo immediatamente.

Gis

Marius ha detto...

Una cosa per volta:

@ Gis --> il mio Presidente ha provveduto ad informare il FTR della mancata convocazione della marciatrice pescarese. Attendiamo nuove e poi partiamo di e-mail.

un abbraccio

mario

Anonimo ha detto...

Meglio un ricorso a Nargisi,si il presidente regionale( l'avete più visto in giro?);lui vi risponderebbe:sai io non mi intendo molto di atletica!
ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha.
Sipario prego!

Biansi ha detto...

@Anonimo delle 11:22
distinguerei tra dolo ed errore: nel primo caso la situazione è gravissima e scredita l'intero movimento, non solo i giudici che si sono prestati al gioco; nel secondo non sarei così drastico e coglierei l'occasione per consentire ai ragazzi di fare, con il minimo raggiunto in modo fortuito, una gara in ambito nazionale che certamente sarà di grande esperienza e stimolo a migliorarsi.

Anonimo ha detto...

Bene, bravi! Tenetemi aggiornata
:-))

Gis

Marius ha detto...

Biansi, la questione è complessa. Se porti 'per errore' agli italiani chi viaggia costantemente a dieci/quindici secondi dal primo della graduatoria regionale, escludendo proprio quest'ultimo, qualche pensiero cattivo inizio a farlo...

m

Marius ha detto...

E non sto parlando del Bernardini ma del Terminillo.

Anonimo ha detto...

c è un detto,che il cane comincia a mordersi la coda.

Marius ha detto...

C'è un altro detto: "Manco a li cani!".

m

xam ha detto...

Pessimo anonimo del 2 settembre: 1) sono orgoglioso di esser stato un "chierichetto" adesso faccio altro cercando di essere fedele alle mie radici; 2) se fosse stato per me non sarei mai stato con certi personaggi dell'attuale fidal, quindi il tuo razzola lo rispedisco al mittente, tralascio la tua citazione riportata tra le " in quanto completamente errata, non sei neanche in grado di riportare correttamente quello scritto da altri.

Anonimo ha detto...

"se fosse stato per me non sarei mai stato con certi personaggi dell'attuale fidal," .............ma dopo aver appreso buona parte di quello che si sa dal vicepresidente ed aver espresso 4 anni fa il presidente che altro si va cercando ?

xam ha detto...

Mi piacerebbe sapere caro anonimo del 3 settembre dove era lei quattro anni fa e cosa diceva. Il sottoscritto aveva espresso pubblicamente la sua contrarietà a certe scelte ma siamo in democrazia. Poi dovrebbe conoscere la storia della società con cui collaboro prima di fare considerazioni.

Anonimo ha detto...

si era tutti curiosamente in attesa di sapere chi sarebbe stato in nuovo presidente provinciale ...

Anonimo ha detto...

da appassionato di ateltica sono sconcertato ... da pescarese sono allibito... come fa il presidente del comitato provinciale piu rappresentato a lamentarsi quando nel comitato regionale il presidente , il vice e 4 consiglieri sono della sua provincia ... cosa si puo fare oltre , avere percentuali bulgare ?

xam ha detto...

"si era tutti curiosamente in attesa di sapere chi sarebbe stato in nuovo presidente provinciale ..." Classica dimostrazione di chi non sa niente o fa finta di non sapere niente, tutti sanno che il sottoscritto è diventato pres. provinciale per, come si dice nel basball, manifesta inferiorità.

Carissimo appassionato di atletica pescarese, il tuo nasconderti dietro l'anonimato mi fa pensare che non sei solo un appassionato ma che hai scelto la posizione più comoda per sparare a zero su cose che "forse" non sai veramente. Mi sono sempre espresso in anticipo sulla fine che avrebbe fatto l'attuale C.R. è la storia mi ha dato ragione. L'attuale maggioranza del C.R. è l'espressione di 2 consiglieri teramani, di cui la mia idea per uno di essi è storicamente dimostrata, 2 consiglieri pescaresi ed 1 aquilano a ciò aggiungiamo che a DETTA DI TUTTI ultimamente il presidente del CR, che ha scelto strada diversa dall'idea di atletica della società con cui collaboro, è scomparso.
Pertanto la maggioranza non è, come sostieni tu territoriale ma di idee e di volontà di portare un progetto di atletica regionale.
I contrasti che hanno generato una situazione invivibile all'interno dell'atletica regionale a detta della maggioranza ma soprattutto della minoranza è la dimostrazione che, al contrario da quello da te sottolineato, non è colpa di un territorio ma delle malsane idee portate avanti da determinati soggetti.
Buon atletica a tutti

Anonimo ha detto...

qquella della manifesta inferiorita non la ho capita !! come si fa a avera la minoranza provinciale quando si ha la netta maggioranza regionale 4 consiglieri+1 vicepresidente + 1 presidente poi se siete capaci pure di litigare e smembrare una maggiornaza consiliare cosi ampia ....per quel cehdici del presidente non lo conosco e non lo ho conosciuto visto che penso si sia dedicaato poco alla fidal quindi cio conferma che si è trattato da parte di voi teramani di una pessima scelta , se metti un ploitico nello sport poi non ti puoi meraviglaire se quello si da alla politica e non all'atletica specialmente poi in un periodo di magra in cui tutt e le forze dovrebbero essere convogliate e utilizzate , cio conferma a mio modo di vedere la totale inadeguatezza nella scelta delle persone

xam ha detto...

La manifesta inferiorità era rivolta ad un post che parlava della fidal provinciale, ma probabilmente fai finta di non sapere o spari senza sapere. Dici di non conoscere il presidente ma allora di cosa stai parlando? Forse dovresti farti raccontare qualcosina se veramente non sai coma dici tu. Ribadisco che l'attuale presidente é stato fatto rimanere in carica da pescaresi, aquilani e 2 teramani che probabilmente neanchesi presenteranno alle prossime elezioni. Se non sai le cose almeno informati e non sparare sul mucchio, se poi é tutta una bufala fatti furbo