Chissà se il presidente del Consiglio Monti avrà pensato agli effetti della spending review sull'equilibrio emotivo dello "sportivo Chietino" che giorni fa ha scritto un post accorato nel forum del sito fidalabruzzo.org (potete leggerlo cliccando qui).
La crisi economica, reale, virtuale, pilotata e non, mette tutto dentro ad uno spietato frullatore che impappa sentimenti campanilistici e bilanci economico-finanziari, bandiere e bandierine, tute e canotte variopinte. Anche i provincialismi saranno accorpati per legge, facciamocene una ragione.
Tra qualche mese l'Atletica Leggera, locale e nazionale, si darà un nuovo governo. Sempre che, nel frattempo, il CONI non venga annesso al Deutscher Olympischer Sportbund...
14 commenti:
Hai sbagliato il nome della provincia. Non si chiamerà Appenninico-Adriatica ma Vomano-MorroD'Oro.
Saluti
Enrico Loglio
Geniaccio d'un Enrico! Stai a vedere che qualcuno penserà, per facile associazione, all'equivalenza Appennino-adriatica = Atletica Gran Sasso Teramo-Asd AICS Hadria Pescara...
un abbraccio
mario
non capisco il nesso di quanto scritto , fatto sta che qui si elargiscono 5000 euro a manifestazione da parte di leggi regionali per competition "provinciali" almeno con l'allargamento delle province aumenteranno di importanza anche i due comitati provinciali che verranno brillatnetemente guidati da varrasso (homo costiero) e carrossa (homo appenninicus )
Anonimo, si scherza, ovviamente. Una cosa però è certa: qualcosa, necessariamente, cambierà da qui a tre mesi; tu non credi?
m
Se considerassimo gli altri come noi stessi..... se ci aiutassimo l'un l'altro invece di competere in modo sleale, saremmo molto più forti!
G.D.B.
Per l'anonimo dell'homo costiero:
io ho già dato. Mi prenderò un quadriennio sabbatico. Ci rivedremo, forse, dopo Rio.
Nunzio
Carissimo Nunzio, mi dispiace assai assai. Ecco gli effetti di un quadriennio 'atletico' (quello che sta per concludersi) governato come sappiamo. Quanti anni ci vorranno per "uscire a riveder le stelle"?
m
sig homo costiero è solo pretattica non ci crede nessuno , lo ammetta che sotto sotto è gia cominciato il count down , la definizione delle poltrone , la conta dei voti e ovviamente la fine dell'atletica
L'anonimo che piange la fine della (sua) atletica ha del patetico. Dovevo leggere pure questo...
m
E no caro anonimo,Nunzio Varrasso,dopo avervi insegnato come si fà il dirigente(vedi:
rapporto col mondo della scuola,
organizzazione degli eventi,
trasparenza e corretteza di
gestione del com.provinciale
e molto altro ancora, il tutto
corredato da passione e competenza,
abbandona veramente!Lascia a voi
le poltrone,il potere(il meschino sottopotere politico-sportivo di
cui vi siete tanto vantati in questi anni),i poli di eccellenza
e le vanterie costruite col lavoro degli altri.Onore al grande Nunzio!
Spero che tu rimanga come atleta,
anzi come decathleta.
Per l'anonimo di turno:
Probabilmente, anzi, togliamo pure il probabilmente, il conto alla rovescia è già iniziato, così come la definizione delle poltrone e la conta dei voti, ma non mi vedono coinvolto. Se qualcuno mi tira in ballo lo fa di propria inziativa e senza il mio consenso. Chi ha parlato direttamente con il sottoscritto conosce la mia decisione e la rispetta.
Se non ci crede nessuno me ne farò una ragione.
Nunzio
PS: La fine dell'atletica è già iniziata 4 anni fa...
Anonimo delle 9:02 ti sei tirato il commento dell'anonimo delle 11:22 (non tutti gli anonimi vengono per 'nuocere') che quoto al 100%. Nunzio rappresenta un esempio straordinario di correttezza, efficienza e passione applicate al difficile impegno dell'organizzazione-gestione dell'atletica leggera su buona parte del territorio abruzzese.
Fossi in certi anonimi studierei con attenzione l'esperienza realizzata da Nunzio in questi anni, altro che cianciar di poltrone e poltroncine...
un saluto
m
Pardon Nunzio, leggo (e approvo) solo ora il tuo ultimo commento.
un abbraccio
mario
NUNZIO..... SANTO SUBITO!!!!!!!!!! Spero che tu possa avere la forza di fare un passo indietro e di rimetterti in gioco. Dopo 4 anni come questi abbiamo bisogno di gente che sappia fare atletica e non venda fumo causando disastri colossali come i poli, le inaugurazioni, le strane convocazioni e via dicendo.
Posta un commento