sabato 1 ottobre 2011

Ho vinto qualche cosa?

Post semiserio. Post goliardico? Un pochino. Chiusa la questione scudetto, con annessa febbre (un'ipertermia di carattere emotivo, dicono alcuni), riposte nel cassetto del comò federale le t-shirt dei "primi della classe; secondi a nessuno" (non senza un velo di mestizia), rieccoci all'atletica di casa nostra, quella di base però; l'unica su cui bisognerebbe investire le nostre migliori energie (intelligenze, danari, eccetera).

Tra un anno cercheremo di darci un diverso assetto federale. Un governo diverso. Ma un anno è lungo e passarne un altro tra rarissime gare giovanili, collocate dentro giorni feriali (a scuola riaperta), oppure facendo salti mortali per far crescere e valorizzare giovani atleti emergenti, ecco, tornare in mezzo a queste ed altre beghe è cosa dura assai.

E allora mi metto a far domande ad un personaggio di fantasia. Uno con le cuffie e gli occhiali da nerd partenopeo (ma esistono i nerd partenopei? Boh...). Scherzo un po' per stemperare la rabbia che monta. E quindi, prima di chiudere con una domanda seria (stavolta indirizzata a chi non risponde mai), di seguito vi linko il video di un gigantesco Francesco Paolantoni, versione Robertino.


Ed ora la domanda. Se quest'anno, forti di un titolo di Campioni d'Italia a squadre vinto nel 2010, abbiamo lamentato problemi di ogni genere (comitati provinciali azzerati e poi ricomposti, attività promozionale giovanile ridotta all'osso, gare rinviate per 'sospetto maltempo', i noti problemi col GGG, raduni organizzati in due giorni, l'attività degli esordienti 'massacrata' da tagli di ogni genere, richieste di partecipazione a meeting giovanili negate - la questione della marciatrice Giulia Marinucci (ASD AICS Hadria Pescara, eccetera, eccetera, eccetera...) -, oggi che non siamo più Campioni d'Italia a squadre, quale 2012 ci toccherà in sorte?

Ho vinto qualche cosa? Ho vinto qualche cosa. Niente? Niente.

3 commenti:

Paolo Dell'Elce ha detto...

Una volta ho vinto un boero...:)

Anonimo ha detto...

guardiam avanti xchè è lì che voglio vivere...-) finalmente dopo anni di ricerca vana forse la persona che cercavo, trovai quasi per caso, è stato lui a trovare me...il resto è noia ...folklore...HOvinto qualche cosa?non ancora
G MAK ringrazia tutti e voi sapete perchè......

Anonimo ha detto...

Ieri e oggi quattro "allievi" abruzzesi doc hanno vinto bellissime medaglie ai campionati
italiani, frutto della loro bravura
e del lavoro dei loro allenatori e delle loro società di vivaio.
Oggi, a Lanciano,i giovani delle categorie esordienti e ragazzi
hanno vinto una bella giornata
di sport, grazie al "riesumato" trofeo delle province.Varrasso,
Palumbaro, Chiodi ce la fate a
"riesumare anche la seconda gara
di "prove multiple" rag. e cadetti, abolita dai sig. del S. Caterina?
Saluti , Olmi.