giovedì 4 agosto 2011

Apologo di una regione senza allenatori

Un giorno due allenatori  di atletica leggera, abruzzesi, decisero di incrociare le braccia. La passione, resa anemica e fiacca dalla mancanza assoluta di una chiara progettualità professionale, li aveva abbandonati da un po’. Meglio chiuderla lì piuttosto che ‘sopravvivere’ dentro una stanca routine di pomeriggi incerti e grigi.

La notizia ebbe piedi veloci. Altri allenatori incrociarono le braccia, e poi altri e altri ancora. Chiusero, così, dapprima le piccole società sportive giovanili, i piccoli vivai. Poi venne il turno di quelle medie (quelle da 100-150 voti, per essere prosaicamente federali). Infine si sciolsero le società ‘migliori’.

Ne rimase in piedi soltanto una. La più blasonata. Quella con lo scudetto tricolore sul petto.

Qualcuno racconta che, durante la riunione tecnica di fine anno, ad applaudire l’eccellenza superstite furono in tre, tutti dirigenti. Gli unici presenti.

12 commenti:

Marius ha detto...

E adesso arriverà l'anonimo...

;))

m

Anonimo ha detto...

Mamma mia, Maestro, ma sei proprio depresso...
F.

Marius ha detto...

F., non sei l'anonimo cui alludevo. Comunque, dietro l'apologo qualcuno può leggere depressione, altri un'interessante strategia...

;))

m

Anonimo ha detto...

mi mancava mario versione sobillatore di popolo alla disobbedienza civile o versione cinematografica stile " gli ammutinati del bounty " sempre piu sorprendente anche versione capopopolo , che voglia candidarsi ?

Marius ha detto...

Rieccoti, anonimo.
"Sobillatore di popolo", "disobbedienza civile", "capopopolo", "candidarsi"... Mamma mia!
Preoccupato? Era solo un apologo...

;))

m

Anonimo ha detto...

sono un anonimo nouvelle vague l'altro penso sia in ferie !!!

Anonimo ha detto...

Io invece sono un anonimo sardo, vado in vacanza tra qualche giorno.

Marius ha detto...

C'è spazio per tutti, anche per l'anonima sarda...

;))

m

Anonimo ha detto...

Io sono un anonimo, ma se ti canditi alla presidenza della FIDALABRUZZO, i miei "10 voti" sono assicurati, sei l'unico che può seriamente fare qualcosa; e non è ironia!!
Vai super Mario-Presidente, vinci per noi, falli neri!

Anonimo ha detto...

ma allora vedi che l'idea di 2 anni fa gettata li per caso , col cuore che batteva forte credo sia stata la migliore idea uscita dalla mia folle mente ..sara' cosi vedrai ...cosi finalmente faremo pace
march

Anonimo ha detto...

mario presidente !!! masi puo essere un'ottima idea in fondo la marcia è l'unco settore che no ntradisce mai i grandi appuntamenti e visto ceh ci siamo fattiscappare damilano verso gli occhi a mandorla teniamoci buoni quei pochi esperti del tacco punta facendogli ricoprire degli incarichi prestigiosi , vota mario , vota mario

Anonimo ha detto...

Su questultimo commento non hai niente da dire. A dimenticavo l anonimo si esprime a tuo favore