Il post è un tantino autopromozionale. Chiedo venia per la caduta di stile. Grazie alla benevolenza dello scrittore (e podista) Saverio Fattori e del condirettore della rivista “Correre”, Daniele Menarini, eccomi pubblicato nella sezione “Dal Web – Diario”, a pagina 137 del periodico sopraccitato, nel numero 312, ottobre 2010 (appena uscito in edicola). Il ‘rompiblogger’ Marius ‘sbarca’ – il tempo di un numero – sul cartaceo podistico italiano più seguito che c’è.
Anche questo, a suo modo, può essere un traguardo.
17 commenti:
beh!...avrei voluto vedere se non ti avessero incluso! :)))
Paolo Dell'Elce
Vorrei titolare questo post "Lo zen e l'arte di mantenere l'equilibrio sulle proprie posizioni". L'organismo (e la mente) sembrano sempre uguali a sè stessi mentre , in realtà, i costituenti elementari, le cellule ed i pensieri si rinnovano ad un ritmo vertiginoso. Inoltre questo concetto è difficile affermarlo a distanza di decenni. Mario mantiene uno stile defilato da protagonista. Mario è un ruvido reperto archeologico di un passato irripetibile, di una civiltà estinta. Mario è il sacerdote di una religione arcaica che è stata spazzata via dal progresso. La storia non si ripete mai identica a sè stessa, ma le idee che animano gli esseri umani, grazie a Dio, restano fedeli all'aspirazione alla "virtù ed alla conoscenza". Dio salvi il Mariuspensiero. Valerio
Caro Mario,
la bella recensione su Opinioni Aerobiche da Te segnalata non è un punto d'arrivo, ma un nuovo punto di partenza.
Scusami se ho fatto ricorso ad uno stilema retorico ormai logoro per l'abuso fattone da tanti; ma mi è sembrato pertinente alla tematica a Te cara e, perciò, azzeccato.
Complimenti affettuosi e sinceri e ...altius, citius, fortius! (altra citazione)"
Marco Pellegrini
E' un giusto e meritato riconoscimento.Bravo Mario!
Caro Maestro,
perché mai definisci “una caduta di stile” mettere al corrente i lettori del tuo blog di questa eccellente iniziativa di Saverio Fattori? Io personalmente ti ringrazio di averlo comunicato.
Scommetto che la tua discrezione ha dovuto fare i conti con la scrittura di questo post mentre per Saverio Fattori, che è “incappato” nel tuo angolo del web, dedicarti una pagina della rivista è stata probabilmente la cosa più giusta da fare, forse colpito dalla originalità del tuo blog che spazia a tutto tondo fra “opinioni aerobiche e divagazioni a corredo” che a lui sono risultate “ …di qualità con riflessioni assennate su atletica e letteratura”.
Un piccolo/grande riconoscimento per quello che hai saputo fare.
Complimenti e come dice un mio saggio amico, nella vita è necessario avere la pazienza dell’attesa, alla lunga tutto ti viene reso!
Chiudo con una frase che è sempre stata una norma fondamentale della mia esistenza e che mi permetto di citare, anche se invado la tua parentela:
“Io ho quel che ho donato”
Ciao
Carla
Meritato sul campo... Tanti anni di sacrifici, meriteresti una copertina su " Correre. " La costanza di un lavoro fatto con amore e serietà paga sempre. Bravo Mario continua sempre così. Con immutata stima il tuo amico di sempre Augusto.
GrandeMario
GMaK
La gloriosa rivista Correre, prestigiosa e competente non poteva ignorare un Blog come il tuo Tuo, Grande Marius; da Daniele Menarini, attento e lungimirante non mi aspettavo di meno. Un onore reciproco per voi! Complimenti vivissimi a entrambi.
Grandissimo Mario! Complimenti
Renzo
Mario, proprio una caduta di stile. ma dalle cadute ci si rialza più forti e consapevoli.
o ricordo male?
:)
g
Non avete altro da proporre
scusalo anonimo, è vero!
oltre a [...]opinioni di qualità e considerazioni molto assennate [...] davvero Mario non va, non è che non vuole -ci mancherebbe- è che proprio non ce la fa.
e scusa anche noi, se puoi.
altrimenti ce ne faremo una ragione.
PRRRR!
fatta.
:)
g
Grande Mario, complimenti!
La rubrica di Saverio Fattori non poteva proprio ignorare un blog come il tuo...
Piccolo riconoscimento per un grande lavoro.
Un saluto.
Sat
... e invece... Grande Saverio Fattori! Al di là delle considerazioni sul sottoscritto e sul blog (che mi fanno arrossire), è riuscito a cogliere l''essenza' del Progetto '92, quella magnifica esperienza di scienza impastata a Umanità, raro esempio di fedeltà a quel processo tensivo che è, come affermava qualche commento fa Valerio, "asprirazione alla 'virtù e alla conoscenza'". Saverio è davvero uno di noi, e la cosa rende sereno il mio cuore.
Grazie, grazie a tutti (proprio tutti).
marius
Che ti credi Mario, dopo tutti questi sacrifici arrivano anche soddisfazioni di questo genere.
COMPLIMENTI!!!
Fai veramente tutto col CUORE.
Adriano
Mi unisco ai complimenti davvero meritati...un saluto affettuoso.
Daniele T.
i miei migliori auguri
ciao
attanasio
Posta un commento