domenica 8 agosto 2010

La corsa verso il mare

GeekPhilosopher: Instant download of free stock photos, images, backgrounds, and desktop wallpapers. Pictures can be used for personal and commercial web sites.


Oggi sarò a Miglianico, per la 40^ edizione della Miglianico Tour. Come ogni anno osserverò con attenzione la gara dei giovanissimi. Due anni fa, di questi tempi, dedicai un post proprio alle gare del settore giovanile che fanno da prologo alla classica dei 18 km (clicca qui).
Quando penso ai nostri mini-mezzofondisti corro con l'immaginazione ad una metafora, quella delle tartarughine Caretta Caretta che, appena dopo la schiusa, cercano disperatamente la via del mare, il loro naturale, innato bisogno di futuro, di crescita; di continuità. Anche i mini-mezzofondisti cercano per istinto qualcosa del genere. Pochissimi raggiungeranno il mare. Sembra crudele, ma deve andare così...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E noi aspettiamo con piacere l'allenatore di 5 olimpiadi per aiutare "carette carette" ad arrivare al mare..

Marcello

Anonimo ha detto...

(perchè 5 olimpiadi? tra parentesi, solo per sussurrare la mia ignoranza...GMaK)

Marius ha detto...

Le cinque olimpiadi sono quelle di mio fratello, suppongo. E Marcello, con la forza 'esagerata' dell'affetto, mi attribuisce meriti e poteri taumaturgici che non ho. (Dentro alle 'cose' che faccio, però, ci metto un impegno olimpico...).

un abbraccio a tutti

mario

Anonimo ha detto...

Dietro le "cose" che fa Mario, c'è qualcosa che forse oggi non è più di moda: l'umiltà, la passione, l'abnegazione, l'accoglienza, la disponibilità, l'attenzione, l'ascolto, la competenza, la compassione,l'entusiasmo, la volontà, la puntualità, l'amore...
Ieri ho visto i suoi ragazzi e le loro famiglie ricambiare tutto questo...

Paolo Dell'Elce

Anonimo ha detto...

...non e' mia abitudine nascondere con la vernice le crepe dei muri ma...secondo me le hai fatte tutte ...anche io ieri ho assistito alla pizza mangiata insieme ai genitori e allievi ... e dico che "paolo e' stato anche modesto"

Marcello

Anonimo ha detto...

=)

Anonimo ha detto...

Paolo, hai visto quello che sa fare Mario?
E' fantastico. Secondo me lui non si rende conto dei pregi che ha. Per lui è tutto naturale. Dono di natura ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a tutti Adriano

Marius ha detto...

... questa però è piaggeria, Adria'!

;))

m

Anonimo ha detto...

Se una perona usa il cuore nel fare le cose, si vede caro Mario. Non mi parlare di piaggeria!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio Adriano

Anonimo ha detto...

Conosco bene Mario...ci siamo conosciuti in un momento particolare per tutti e due...e abbiamo fatto un pezzo di strada assieme...conosco le sue qualità, so che sono rare e preziose...so pure che lui si rende conto, come tutte le persone davvero intelligenti e capaci, di valere qualcosa in più...però la sua modestia gli impedisce di prevaricare qualsiasi cosa o persona...e questo è il suo più grande pregio...
Mario è un vero amico.

Paolo Dell'Elce