lunedì 11 gennaio 2010

Instant movement Vancouver 2010 (by Olos)


Vi ho parlato spesso dell'amico Valerio Di Vincenzo. Ve lo presentai con un post criptico, a gennaio dell'anno scorso (cliccare qui). Poi replicai in occasione dei Giochi del Mediterraneo di Pescara, offrendogli la possibilità di descriverci, su queste pagine digitali, il suo Progetto (cliccare qui), quell'Idea formidabile che è la Tregua Olimpica, che spiegò più dettagliatamente nel post del 25 di giugno 2009 (cliccare qui).
Valerio è sempre in movimento. La Tregua Olimpica, Ekecheiria (in greco "alzare le mani"), assume maggiore forza e sostanza ogni giorno che passa. Punta dritto verso Vancouver 2010 , in un INSTANT MOVEMENT che, come ci dice Valerio stesso, si pone come "spartiacque tra i fatti e le parole".
Tornerò a brevissimo, insieme a Valerio, sul progetto che, per ora, vi invito caldamente a conoscere semplicemente facendo un ultimo click qui. Buona lettura.


4 commenti:

Of ha detto...

Con tutto il rispetto per Valerio Di Vincenzo, se vuoi i commenti Mario, meglio che scrivi dell'ottuso..... :)
:)

Anonimo ha detto...

l'idea è romantica ma come si fa?
il pessimismo di questi giorni è epico, quindi...

g

Marius ha detto...

L'ottuso mi ha chiarito parecchie questioni che mi frullavano in testa; 20 commenti per l'ottuso e 2-3 per la Tregua Olimpica sono un segno dei tempi. A breve cambierò in modo sensibile (drastico?) l'impostazione culturale (obiettivi e contenuti) del blog.

m

Anonimo ha detto...

Marius, credo che tu abbia scoperto/capito quanto possa essere umano persino il web.
tieni conto poi che l'ottuso è familiare a tutti noi più della pace.
e tieni conto che questo era post interlocutorio, ed i più saranno rimasti in attesa.
e tieni conto, infine, di quanto sia più divertente spendere una parola per veder confermato il mitico assioma cd "della mamma di Bubba" (vedi Forrest Gump)

:)
g