domenica 29 luglio 2012

Ieri abbracciavamo la natura...


Ieri (pochi mesi fa) l'Atletica dell'Endurance abbracciava più o meno idealmente la natura. Il Comitato Regionale Fidal Abruzzo aveva finalmente il suo Centro di Eccellenza per il Mezzofondo e la Marcia nella Riserva naturale di Castel Cerreto (Te). La cosa venne strombazzata ai quattro venti: cliccate qui per l'articolo ad hoc su Fidal.it e qui per quello su Atleticanet.it. Quanta magniloquenza.

Pare che il Gabibbo sia stato a Castel Cerreto ma di marciatori e 'mezzofondari', anche soltanto tapascioni scalcagnati, non ne ha beccato nemmeno uno. In compenso il raduno regionale dei migliori Cadetti abruzzesi, a pagamento e, pare, obbligatorio (pena l'escusione dal Criterium Nazionale), si svolgerà dal 20 al 24 agosto p.p.v.v. al Terminillo.
"Sapevatelo", direbbe qualcuno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti abbandonano l'abruzzo anche zeman e verratti si vede che non ha attrattive quindi non si capisce perche non lo debbanofare i cadetti anche se per pochi giorni e per un pugno di dollari lisaranno seguiti da personaggi western luigi heastwood , piero cui il sole del deserto ha forgiato le rughe di espressione , vittorio tipica faccia da saloon , roberto il reporter del deserto , dal cavaliere con la macchia e la paura .......

Anonimo ha detto...

EVVIVA,dopo di loro piu' nulla.Ci sono i presupposti per il prossimo comitato NAZIONALE.MEDITATE GENTE,MEDITATE

xam ha detto...

Al Terminillo!!!!!!!!!! Ricordo ancora quando si presentava il Polo d'eccellenza, le foto con relativi cartelloni pubblicate su facebook, sui siti istituzionali e non, la presentazione davanti al Presidente Arese, le richieste d'informazioni seguite da facce perplesse fatte da dirigenti/tecnici extraregionali. E adesso andiamo al Terminillo a pagamento e per di più obbligatorio?? Andatevi a rileggere come si presentava il Polo, doveva essere un punto di riferimento per tutto il centro sud, a pochi km la pista, palestre, aule convegno, punto d'interesse e strategico per il binomio turismo/sport. E adesso si propone il Terminillo a pagamento e per di più obbligatorio?? Ma dove si sono nascosti in questi giorni i promotori? Forse sono ospitati del Polo d'eccellenza e non riescono a collegarsi via internet per dare il proprio contributo? Tutti ricorderete le perplessita espresse in questo blog e non solo su chi si pavoneggiava dietro l'idea brillante del Polo.
Le splendide foto dell'inaugurazione con relativa spaghettata, allenamento di marcia tra bidoni, scope e quant'altro intorno alla struttura, le sgambata tra i sentieri tipo corsa in montagna. Questo è stato il Polo che doveva essere il punto di riferimento del centro sud. Se qualcuno mi avesse dato retta nel 2008, ma tutto serve per crescere anche questi interminabili 4 anni di fidal regionale.

Marius ha detto...

Adesso però è ora di cambiare le cose concretamente e su base progettuale. Non è una questione di antipatia per questa o quella canotta; per questo o quel dirigente/tecnico che sia. Per quattro anni abbiamo dovuto subire scelte tecniche allucinanti(raduni improbabili, come l'ultimo al Terminillo; atleti convocati o esclusi ingiustamente, ragazzi a cui è stata negata la partecipazione a manifestazioni utili per il conseguimento di minimi per i campionati nazionali, eccetera eccetera), dirigenti molto attivi nel massacrare i comitati provinciali di Chieti e Pescara, eccetera, eccetera, eccetera.
Qualora il prossimo CR Fidal Abruzzo mi chiedesse una qualche forma di collaborazione tecnica, accetterò solo se non dovrò avere a che fare con quei tecnici e dirigenti sopra menzionati. Credo di potermelo permettere.

un saluto

m