martedì 1 marzo 2011

Misteriosa euforia


Se ne parla da un po' (cliccare qui). La scuola di podismi è arrivata. La presentiamo domenica 6 marzo, alle 18.00 presso la Sala Convegni del Centro Sportivo “Le Naiadi”, Pescara, Viale della Riviera Nord, n. 343.
Questo appuntamento ci permetterà di definire meglio il significato del progetto. Ma non solo. Avremo pure la possibilità, non virtuale, di cominciare a 'quantificare' la domanda di podismo di questa porzione di mondo. Cominceremo perciò a contarci nel dialogo. Un lungo (si spera) racconto aerobico fatto di percorsi unici e variopinti. Percorsi diversi a comporre un unico sentiero da battere insieme. 
SIETE TUTTI INVITATI.

Lo scopo primario del movimento è, probabilmente, quello di produrre un cambiamento.
Disponiamo del movimento per cambiare: chi non si muove non cambia, sappiamo che chi non può più cambiare non è più in vita. Basterebbero queste motivazioni per adottare tempi e spazi adeguati al movimento nelle pratiche educative e nell’organizzare sistemi di trasmissione culturale significativi. (E. Zocca, V. Biino)

Il campo… Voi, sani ragazzi di pianura, che con due passi soltanto vi trovate nelle distese sconfinate, sotto la splendida volta azzurra che si chiama cielo; voi, dagli occhi abituati alle grandi distanze, a guardare lontano; voi che non vivete chiusi tra le alte case, non sapete che cosa significhi per i ragazzi di Budapest un po’ di spazio libero! Esso è per loro la grande pianura; per i ragazzi di Budapest esso significa l’infinito, la libertà. (Ferenc Molnár, I ragazzi della via Pál)

4 commenti:

Franco ha detto...

Grande Marius,
competente, meticoloso ed essenziale...come sempre!!!
All the best
Franco DIB

Unknown ha detto...

Mandero' un delegato :)) Grandiosa iniziativa!! Bravo Mario!!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo...purtroppo non potrò esser dei vostri!!!

impegni improcastinabili mi rendono latitante...da un po'...sorry Mario.

GMaK

Marius ha detto...

Vi abbraccio Tutti!

Grazie di cuore!

marius