mercoledì 24 dicembre 2008

Auguri, ma però

Faccio voti affinché il nuovo anno porti via qualche chilo di troppo ai molti politici nostrani, amministratori della cosa pubblica, faccioni eternamente usi ad insalivare il bolo di panini, porchette, consigli e promesse. Un sindaco obeso potrà mai capire le ragioni di chi corre con gioia, quotidianamente, dentro impianti sportivi fatiscenti e lugubri?
Buone feste a tutti, qualcuno escluso.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

faccio voto affinché il nuovo anno porti via qualche chilo al sottoscritto che nonostante la pancia ieri a vinto la 'pista di natale' contro gli altri allenatori della società con un brillante scatto, grazie al cappello luminoso!, nella batteria degli over 100kg...

è stata una vigilia indimenticabile: c'erano tutti i ragazzi e per la prima volta la grande maggioranza dei genitori. per un attimo ho respirato un'aria di famiglia davvero genuina e sincera.

che sia di buon auspicio per quest'anno nuovo che sta per arrivare con il suo carico di carbone.

auguri a tutti.

MarcoZ.

Anonimo ha detto...

Io i chili di troppo li ho tolti questo anno e sono così agguerrita che ho riposto nell’anno nuovo tante aspettative.
Se non avessi i sogni non potrei affrontare i giorni che si aprono davanti alla mia esistenza.
Sento anche il Maestro agguerrito, ma lui lo è tutto l’anno e in fondo se così non fosse non potrebbe essere il protagonista di spettacoli candidati ai premi più prestigiosi.
Posto i miei auguri a tutti i lettori e commentatori di questo blog in particolare al suo patron con l’inciso che in questa pagina del web ho trovato la via di fuga dal silenzio della mia voce che urla ma che, nel vissuto, nessuno sente.
Qui ho trovato anche l’ascolto.
AUGURI
Ciao
Carla

Marius ha detto...

Auguri Carla, auguri MarcoZ., auguri a tutti, anche a quelli con la pancia.
Fa piacere il confronto civile e intelligente e se il blog è cresciuto un po' è per merito vostro (Carla, MarcoZ., GMAK, il mitico Sat - che domani rivedrò alle 10.00 al parco d'Avalos - Gis e tutti gli altri).
Un abbraccio grande come il mondo!

mario

Anonimo ha detto...

E finalmente sono tornato (per la seconda volta... Come diceva Raf, "gli addio e i ritorni", anche se nel mio caso si è trattato di una pausa forzata e coatta dalle contingenze del periodo).

Felice di rientrare per augurare a tutti - in clamoroso quanto inadeguato ritardo - un piacevole periodo natalizio (il riferimento al "periodo natalizio" è del tutto non casuale, visto che vi porgo i miei auguri solo oggi che è 28 dicembre...)!
A questo punto mi porto avanti e porgo a tutti voi l'augurio per uno splendido ed entusiasmante 2009!
In questo 2008 ho avuto modo di conoscere - seppur solo in via mediatica - nuove persone, potendone apprezzare commenti, opinioni, giudizi, riflessioni, lamentele, denunce e quant'altro.
L'esperienza del "blog mariano" si è rivelata davvero piacevole, appassionante e coinvolgente, e spero sinceramente che col nuovo anno non si interrompano, ma anzi possano rafforzarsi, i contatti e i legami stretti nei mesi testè trascorsi.

Un ringraziamento particolare al webmaster, che con tanta pazienza mi ha sopportato, permettendomi di intervenire a ripetizione, fino allo sfinimento, e consentendomi di sfogare, almeno in parte, la mia voglia di parlare e discutere di atletica e sport in generale, nonché di poter assaporare dalla penna del Maestro spunti di discussione e passi di narrativa davvero pregevoli e gustosi.

Un saluto a tutti gli amici che via via si sono fatti largo nella discussione, nella speranza di poter condividere anche in futuro nuovi momenti di riflessione e confronto.

Cara Sognatrice, ho saputo che sei una persona piuttosto timida e riservata. Tuttavia, mi fa piacere che col passare del tempo sia riuscita a "scioglierti". La regolarità e la passione dei tuoi interventi sono stati molto utili per la crescita del blog e mi sembra che, nonostante l'indole riservata, di cose da dire ne abbia parecchie. Peraltro con contenuti interessanti e più che apprezzabili.

Caro MarcoZ, intanto complimenti per la vittoria! Ti auguro di riuscire, nel 2009, ad importi nella batteria degli over 90 kg - o, chissà, in quella ancora più leggera!
I tuoi interventi sono sempre competenti e graditi e spero continuerai a doffrirci il tuo contributo.

Una menzione particolare, naturalmente, al grande - e non per l'altezza! O almeno, non solo per quella... - GMak, che ci fa spesso visita con ottime e puntuali osservazioni.

Un saluto particolare anche al campione Giovanni ed alla fortissima Gis, che ogni tanto si fanno vivi e ci fanno sentire la loro rassicurante presenza.

Un saluto anche al mio grande amico Simone, che ho appena rincontrato a Pavia e che è lettore assiduo, nonché occasionale interveniente. Oltre che, naturalmente, atleta tutt'altro che finito, a dispetto di quanto lui stesso asserisca...

Per il resto mi piacerebbe poter spendere una parola per tutti gli amici che partecipano attivamente o anche solo leggendo, pur senza intervenire, ma mi rendo conto che, come troppo spesso mi capita, mi dilungo e intaso la pagina dei commenti...

Saluti a tutti e a presto!
Sat

Marius ha detto...

Il Sat è tornato. Sia lode al Sat!

Anonimo ha detto...

sempre sia lodato.
e grazie.
GMak