venerdì 1 aprile 2011

Oggi si può

Si ricostituiscono i CP Fidal in Abruzzo che disporranno di un budget decuplicato rispetto a quello dell’anno precedente. Verranno invece sciolti i Comitati Regionali.

Vengono istituiti i Giochi Interregionali per gli Esordienti: un progetto pluriennale che prevederà la realizzazione di un circuito di 20 manifestazioni ludico-motorie, su base atletica, da svolgersi quindicinalmente nel corso dell’anno scolastico. Sarà totale il coinvolgimento delle scuole primarie abruzzesi.

La federazione assegnerà un bonus di 300 voti (utili per le elezioni federali del 2012) a quelle società che dimostreranno di aver concretamente promosso l’attività giovanile sul territorio. Sono già pronti i criteri per l’assegnazione di tali voti.

Gli atleti tesserati per le società militari da quest’anno non potranno più essere utilizzati dalle società civili per i campionati di società.

Da una recentissima indagine del Ministero della Sanità tutti i partecipanti alle competizioni podistiche amatoriali, di tutti i circuiti regionali e nazionali, risultano essere in regola con la visita medica d’idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Va tutto benone quindi. Perché oggi, 1° aprile 2011, si può.

P.S.: Poi però, da qualche altra parte, qualcuno si dà da fare davvero. Leggete questa info giratami due giorni fa da Massimiliano Palumbaro:
 
Scadrà il 21 marzo 2011 il bando dell’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte rivolto al sostegno dello sport per tutti. Lo comunica l’assessore regionale Alberto Cirio che commenta: “Dopo il bando lanciato nelle settimane passate per le attività dei Comitati Regionali delle Federazioni, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione, sono in arrivo adesso altre risorse importanti con cui sosterremo la pratica sportiva di base. Stiamo parlando di tutte quelle attività che non hanno valore agonistico, ma sono fondamentali per accrescere la pratica motoria e diffondere una sana cultura sportiva tra tutti i cittadini”.

Il bando di circa 1,5 milioni di euro si rivolge a:
  • Società e Associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni Sportive, a Discipline Associate e a Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni (previsto contributo fisso di 10mila euro);
  • Comitati provinciali delle Federazioni Sportive o Discipline Associate riconosciuti dal CONI (previsto contributo fisso di 15mila euro);
  • Comitati provinciali, territoriali e infra-provinciali degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI (previsto contributo fisso di 15mila euro).
Nel bando rientrano i progetti che si sviluppano nel tempo, che coinvolgono molteplici praticanti e le cui finalità formative e/o promozionali prevalgono su quelle agonistiche e competitive. (N.B. Non rientrano in questo bando le manifestazioni, le gare, i trofei e i tornei).

Le domande dovranno pervenire presso l’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte con raccomandata A/R o tramite corriere (farà fede il timbro postale).

La modulistica è scaricabile da: www.regione.piemonte.it/sport

Per informazioni: infobandisport@regione.piemonte.it (tel. 011.432.3351)

3 commenti:

xam ha detto...

La giornata è lunga non disperiamo, chissà se uno dei tuoi punti si trasformerà in realtà per poi essere ratificato al prossimo incontro del CR? Il primo aprile potrebbe anche portare grandi sorprese.

Anonimo ha detto...

Non metto in dubbio su quanto riporti della regione Piemonte...ma mi chiedo: noi siamo quelli del sud o non capiamo 'na mazza?

se ne sai di più, spiegamelo come ad un bambino di 6 anni...

GMaK

Marius ha detto...

Forse - e sottolineo forse - in questo momento noi siamo quelli del sud che non capiscono 'na mazza.
Proverò a spiegarmi meglio in un prossimo post.

Ti abbraccio

mario