sabato 1 gennaio 2011

Consuntivi consunti

Ieri un ‘misterioso’ anonimo ha fatto capolino tra i commenti del post del 28 dicembre u.s (clicca qui per i dettagli). Una sorta di rampogna scomposta e involontariamente comica seguita da una replica ravvicinatissima (l’anonimo non ha di meglio da fare il 31 di dicembre, intorno alle 19.00; a me i commenti di Opinioni Aerobiche arrivano sul cellulare in tempo reale, mentre lui deve ‘vigilare’ entrando e uscendo dal mio blog; evidentemente è uno che ha molto tempo libero).
Stamani scopro che, intorno alle 19.45 di ieri, il sito fidalabruzzo.org pubblicava un’intervista al presidente della Fidal Abruzzo (un’ora dopo la rampogna dell’anonimo; che coincidenza!), una specie di bilancio consuntivo dell’attività svolta dal CR nel 2010. Lascio ai viandanti del web l’interpretazione del documento (chi non lo avesse ancora letto può cliccare qui). Mi piacerebbe pure qualche commento. Possibilmente non anonimo.

Auguri di buon anno. A tutti tutti.

11 commenti:

xam ha detto...

Ciao e auguri a tutti.
Voglio iniziare l'anno essendo collaborativo e più buono con tutti. Almeno ci voglio provare.
Spero cha anche il presidente Narcisi ci aiuti in questo sforzo.
Premetto che faccia tanta confusione anch'io e chi mi è vicino sa quanta, ma gli europei dove Gibilisco si è classificato al quarto posto erano a Berlino o a Barcellona? Io a Barcellona ho visto gli europei e non mi sembravano così scarsi gli atleti. Ma forse troppa paella e sangria!!!!
Domando, questi successi dell'atletica abruzzese decantati dal presidente, sono il frutto del lavoro delle società, del supporto e dal lavoro dei C.P. nel territorio (lavoro molto molto deludente da quanto detto dal presidente Narcisi a Teramo il 27 dicembre), dal settore tecnico che vive un momento di grande contrasto con parte dei tecnici abruzzesi e, guardando alcune convocazioni del 5 gennaio prossimo, di estrema confusione o di un miracolo divino?
Tralascio la poca TRASPARENZA nel non aver dichiarato che al Brixia forse si è andati anche con lo sforzo delle società e in qualche caso delle famiglie che hanno contribuito alla spesa. Posso essere anche d’accordo con questa soluzione, ma prendersi meriti non del tutto propri è poco signorile.
Non commento le difficoltà dal punto di vista politico del presidente passato dal "vogliamoci tutti bene, siamo tutti alla maggioranza all'attuale situazione. Penso che il presidente sia d'accordo che si tratti di una difficoltà o fallimento, chiamatela come vi pare, personale.
Scopro con grande gioia per l’atletica abruzzese, anche qui forse un pochino di TRASPARENZA tanto inneggiata al momento delle ultime elezioni non sarebbe male, dalle parole del presidente che la finale scudetto sarà organizzata a Sulmona. Domanda, dalla Fidal regionale o il presidente Narcisi è stato inserito nello staff dirigenziale della società ovidiana? Se fosse così buon per lui, se così non fosse…… chi organizza la finale scudetto, quale saranno le spese che la fidal regionale dovrà affrontare?
Spero Mario che si sia compresa la mia richiesta di TRASPARENZA, poi si può essere più o meno d’accordo con la politica sportiva regionale ma la TRASPARENZA sono certo che ci aiuterebbe tutti ad essere più sereni e collaborativi.
Sono certo anzi, certissimo, che il presidente Narcisi sarà lieto nei suoi prossimi interventi pubblici o nel sito regionale di aiutarmi a comprendere tali dubbi.
Sicuro che i prossimi due anni saranno quelli della svolta dell’atletica abruzzese, auguro a tutti i componenti del nostro mondo un fantastico 2011 pieno di successi.

P.S.: Chiedo scusa per qualche piccola parola polemica, ma non posso diventare completamente bravo dal primo giorno del 2011, anche se prometto che lo sarò sempre di più anche con il presidente Narcisi.

Anonimo ha detto...

DANTE, Inferno - Canto III - verso 51:
«...non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»

GMaK 20-11

Marius ha detto...

Ma sì, dai. E rilancio: mercoledì porterò pure i ragazzi al raduno e, buono buono, mi metterò in un cantuccio ad osservare...

m

Anonimo ha detto...

...e, nel mio caso, si potrebbe pur trarre qualche insegnamento...

GMaK 20-11
(-97)

Marius ha detto...

... anche se, devo ammetterlo, è davvero dura, con la simpatia di certa dirigenza. Qualcuno titola: "I campioni siamo noi!!"; ricorda tanto il becero adagio ultras: "I campioni siamo noi, ma chi c...o siete voi!".
Le style c'est l'homme.

m

Anonimo ha detto...

Ebbene si,dopo un Natale così pieno di sorprese e regali la Federazione Italiana Confcommercio Atleti da inizio ai saldi diINIZIO stagione.Aderiscono senza problemi all iniziativa le province di CHIETI-PESCARA.Con grande soddisfazione di tecnici e simili.

Marius ha detto...

Un anonimo mi chiedeva di fare delle proposte. Di definire obiettivi possibili. Ne enuncio uno su tutti: mandare a casa l'attuale governo federale locale, anche prima della scadenza del mandato. È un obiettivo possibile, credetemi. Non occorre impiegare chissà quali energie: chi sta al 'potere' ci sta dando una gran mano...

m

Max ha detto...

A cosa si riferisce quell'anonimo che parla di commercio di atleti a cui aderiscono le province di Chieti e Pescara? Mi piacerebbe che mi spiegasse il concetto come se fossi un bambino!..ed inoltre, quando parla di province, si riferisce ai Comitati Provinciali o cosa?
Visto che pensa di "sparare" così in alto, perchè non si firma?
RSVP

Massimiliano Palumbaro

Marius ha detto...

Tranquillo Massimiliano, l'anonimo non si firmerà mai (altrimenti che anonimo sarebbe?). Che tristezza vederli annaspare così...

m

Enrico ha detto...

Marius,

se eleggete un presidente che si chiama Narcisi, un po’ di narcisismo glielo dovete concedere...

Sentitevi pure meglio rispetto alla Fidal Piemonte, dove a giorni si vota e la situazione del consiglio è la seguente:

Maurizio Damilano Presidente, candidato unico a succedere a sè stesso

Giuseppe Aragno Vice presidente vicario, dimissionario, si ricandida
Aldo Ariotti si ricandida
Paola Salina Borello dimissionaria, si ricandida
Livio Berruti Vice presidente, dimissionario, si ricandida
Paolo Canazza *
Paola D'Herin dimissionaria, si ricandida
Flavio Faure Rolland dimissionario, si ricandida
Ivo Marco *
Franco Pasino non si ricandida (!)
Mauro Riba dimissionario, si ricandida
Franco Ruffino *
Renata Scaglia dimissionaria, si ricandida
Emanuele Scorcia *
Sebastiano Scuderi dimissionario, si ricandida

I quattro con l’asterisco sono i dissidenti-squalificati per vicende note.

Vi sono altri 8 candidati ammessi come eleggibili a consigliere (ne conosco 3 e di loro il più giovane ha 55 anni).

Come si vede, grande aria di ricambio...

Henry Robespierre

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire perchè si fa finta di cadere dalle nuvole.