domenica 25 gennaio 2009

Il successo della passione

Il Cus Chieti Atletica torna grande. Pensieri e immagini dal CdS di Cross a Pescara, Parco d'Avalos, 25 gennaio 2009


Mettere il cuore dentro il proprio lavoro, cercare la fatica con intelligenza e scoprirne il senso più intimo; conoscere se stessi e il mondo che c’è fuori attraverso l’impegno sincronico di mente e corpo, sporchi di sabbia umida, assieme ai compagni di sempre; più giovani, meno giovani…
Cerco di mettere ordine ai miei pensieri, alla fresca memoria di oggi. Ma non ci riesco. Non fa nulla. Sono felice, della felicità dei miei ragazzi, più giovani, meno giovani…

Le foto: nella prima in alto l'arrivo di Luigi Turilli, 3° class. Cross Corto Assoluto; nelle altre, a seguire: Giorgia Di Lallo, Denny Anzideo (1 e 2), Luca Di Muzio (con Loris Di Marcantonio e da solo), Flavio Di Bartolomeo, Alessio Bisogno, Renzo Di Nardo (mitico supermaster, all'arrivo e nel dopo gara) .



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!

Missione compiuta.
Sono già stato ampiamente ragguagliato dal coach.
Davvero una grande gara, che testimonia la passione, la costanza, la tenacia, il carattere e la grinta di tutti voi!

Sono davvero contento, perché ce lo meritavamo!
Certo, mi ci metto anch'io, anche se al momento sono ai box...
Rinnovo i miei complimenti a tutti.
A chi è stato capace dell'exploit, a chi continua a crescere e migliorarsi con continuità, a chi sopporta in silenzio i problemi fisici e non si sottrae alla contesa, e a chi riesce ancora a far bella mostra di sé, pur di fronte al meglio del mezzofondo nostrano.

Saluti.
Sat

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa spiegare perché sul sito Fidal Abruzzo i risultati delle gare di domenica non ci sono, mentre su Abruzzogare (che troppo spesso viene dipinto come il sito dei tapascia e invece è curato tantissimo e dotato di un'efficienza e di una puntualità encomiabile) sono stati già pubblicati?
E soprattutto c'è qualcuno in grado di spiegarmi perché l'unica notizia pubblicata oggi (lunedì 26.01.2009), a cura di Roberto Ragonese, è quella relativa alla costituzione del nuovo settore tecnico (?!)?

Il nuovo organigramma mi sembra molto interessante e personalmente mi fa molto piacere essere messo a parte della fondamentale notizia che la festa dell'atletica abruzzese è stata posticipata al 28 marzo "PER VIA DEGLI IMPORTANTI APPUNTAMENTI AGONISTICI CHE OCCUPERANNO TUTTI I PROSSIMI FINE SETTIMANA".
Perfetto. Allora perché non iniziamo subito a parlare di questi importanti appuntamenti, senza indugiare oltre?

Caro Mario, ma tempo fa non si era detto che si stavano ponendo i presupposti per dare una ventata di rinnovamento e di freschezza, che ci sarebbe stato un nuovo tipo di impostazione, di organizzazione e di gestione, che si sarebbe addirittura puntato a migliorare e potenziare il sito per alimentare la conoscenza e la diffusione dell'atletica abruzzese? Che fine ha fatto quel vademecum di buoni propositi che avevamo tanto lodato e che invece viene mestamente contraddetto già alla prima uscita stagionale?
Mah...

Saluti da un Sat sempre più allibito...

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo pienamente il commento di Sat, mi ha anticipato di un soffio, anch’io ho navigato con la stessa sua rotta e facevo le stesse considerazioni.
Aggiungo un particolare circa l’unica classifica online visibile: mi sembra che manchi quella della categoria femminile masters…
Vi garantisco che NON l’ho notato perché il podio era tutto della società a me cara !!!!!!! Noooo !!!
Firmato:
Pinocchio

Scherzo!!!!!

P.S.
In bocca al lupo al guerriero costretto ai box con l’augurio di uscirne presto e ancora più in forma!

Ciao a tutti
Carla

Anonimo ha detto...

Grazie per l'augurio, Sognatrice!

Mi fa piacere che il mio non sia un intervento isolato, ma che ci siano altre persone che condividano la mia impressione e il mio fastidio.
Chissà che così facendo il messaggio non arrivi anche a chi di dovere...

Un saluto
Sat

Anonimo ha detto...

Rettifico.
Come per magia, il sito Fidal Abruzzo è stato clamorosamente aggiornato.
Evidentemente sono stato affrettato nelle considerazioni...

Un'ultima annotazione.
Ma nell'organigramma non c'era anche un responsabile della marcia?
Io avevo saputo che si chiamava Mario De Benedictis.
Ma mi devo essere sbagliato, perché non lo trovo scritto da nessuna parte...

Saluti a tutti
Sat