venerdì 26 dicembre 2008

e sia la pioggia

Fondo progressivo per tutti, questa mattina, al Parco d’Avalos. Niente cross country però; solo asfalto e tanta acqua. “Rari nantes in gurgite vasto” (pochi naufraghi nell’immenso mare, per dirla con Virgilio), a far fatica tra pozzanghere e freddo di stagione stemperato nel calore della buona compagnia. È stato un vero piacere riveder galoppare il buon Saturnino, “Sat”, Palombo, assieme ai puledri Lorenzo e Luca, e ai cagnacci Alessandro, Luigi e Alessio. Un bel progressivo di 10-12 km col Sat a chiudere gli ultimi 5 in 16’50”.
Io mi son divertito a correre un po’ con Chiara, Armando ed Erika (33 anni in tre), e a finire in solitaria, sul filo dei 4’00”/km, gli ultimi 3 km dei nove programmati.

La fantasia è un posto dove ci piove dentro. (Italo Calvino)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammirazione per i guerrieri!
Senza nessuno con il quale avere un appuntamento e che condividesse con me la pioggia durante l’azione di corsa… ho desistito e non ho portato a termine la “corsa dopo Natale” che la mia amica chiama “bruciagrassi”.
Ne sono dispiaciuta soprattutto perché sotto la pioggia il mio hobby acquista un valore maggiore e le sensazioni sono più gratificanti.
Ciao a tutti e bentornato Sat!
Carla

Marius ha detto...

Insomma, devo iniziare a postare pure gli appuntamenti futuri. Prossima corsa: domenica, parco d'avalos, ore 10.00. All weather.

saluti. mario

Kip ha detto...

Salve,volevo segnalarvi un nuovo blog dedicato interamente al mezzofondo prolungato.Vi si può accedere tramite il mio profilo.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per il bentornato!

Non immaginate quanto mi sia divertito la mattina di Santo Stefano a sgambettare nuovamente con tutti i ragazzi, giovani e meno giovani.
Peraltro ne è venuto fuori un ottimo allenamento, assistito da temperature e condizioni climatiche ai più avverse, ma più che favorevoli per il sottoscritto...

La cosa più divertente era trovarsi il buon Mario spuntare da ogni dove, lungo il giro da 2,5 km nei pressi della Pineta, per seguire l'allenamento dei più giovani e monitorarne personalmente la velocità di crociera, ma, soprattutto, la loro incolumità - dato che gli automobilisti non mancano mai...

Purtroppo si è trattato di un appuntamento una tantum, visto che lo scrivente ha già fatto il suo rientro a Pavia.
Come direbbe il Vate, "che sapor d'acqua natia rimanga nei cuori esuli (il mio), a conforto"...

Ad ogni modo, poco male. Il prossimo appuntamento è già fissato per il 25 di gennaio, in occasione dei campionati regionali di società di cross. Giusto il tempo di rifinire la preparazione.

Saluti.
Sat

Anonimo ha detto...

guerrieri d'altri tempi...la corsetta bruciagrassi mi troverebbe daccordo...ma ahimè incombono pannolini urgenti da cambiar...
GMak
(i puffi direbbero: che è meglio! -dell'acquazzone, ovviamente-)

Anonimo ha detto...

Meglio dell’acquazzone e di quant’altro.
I pannolini da cambiare rappresentano l’essenza assoluta della vita che è arrivata.
Ti rende indispensabile per la nuova vita che ora esiste e dipende essenzialmente da te.
E tu vivi esclusivamente in funzione sua.
Che cosa meravigliosa!
Arriverà il momento che i pannolini non si cambieranno più e tu vivrai d’orgoglio per le soddisfazioni che la vita creata ti renderà ogni giorno.
E allora torneranno allenamenti da guerriero sotto la pioggia, semplicemente per bruciare grassi o per qualche altra ambizione ….
…. ma se ho intuito bene chi c’è dietro il nik GMak penso che tu abbia già dato e dimostrato qualcosa di grande.
Auguri papà
Ciao
Carla

Anonimo ha detto...

...grazie per l'incoraggiamento, ma ahimè per gli allenamenti sotto la pioggia passerò la mano...in effetti ho già dato!
(anche se, a dire il vero, stare al campo sotto la pioggia come "allenatore" non è che mi esalti tanto...ma che vu' fà?! oramai ci sono dentro, la "passione" non mi lascia in pace!!!).
Grazie per gli auguri Carla...
GMak