giovedì 17 luglio 2008

Due gare (di corsa) Fidal per le categorie cadetti/e il 26 di luglio: ma quanti giovani runners abbiamo?

Trofeo Giovanile Città di Penne 2007, la partenza dei cadetti (foto dal sito http://www.podistipennesi.com/)


Ricevo fresca fresca via mail l’informazione di un 2000m, sabato 26 luglio, per cadetti e cadette come gara di contorno a Teramo, all’interno del dispositivo tecnico del CdS Under 23 (del 26/27-07-08). Ma se lo stesso giorno a Penne ci sono i Campionati di Società di Corsa su Strada (gara Fidal pure questa, dove peraltro i cadetti anche lì corrono 2 km), che senso ha mettere un 2000m fuori programma (alle 17.00!?) a Teramo? Quanti cadetti e cadette corrono i 2000m in regione? La società organizzatrice della prova pennese, l’Amatori Podisti Pennesi, è stata informata di questa contemporaneità?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mario,
io sono sempre più convinto che atletica su pista e atletica su strada viaggino su rette parallele senza mai trovare un punto d'incontro. Questa ne è la dimostrazione. Ma poi a che servono le gare di contorno cadetti al CdS Under 23? Non era meglio far gareggiare gli assoluti visto che le loro gare fanno già parte del programma?
Alla prossima.

Nunzio

Marius ha detto...

Ciao Nunzio,
non so cosa pensare. Non è una bella mossa perché il cadetto "in palla", giustamente, preferisce lasciare per terra un crono significativo (del resto quante occasioni ci sono di correre un 2000m in terra d'Abruzzi?) e disertare il campionato. Strada e pista non si odiano, per carità, ma si conoscono davvero poco e questo è un vero peccato. Per l'immediato cerchiamo di capire il perché di questa scelta.
Piccola postilla e chiudo: domani sarò a Civitanova Marche per un 1000m cadetti tirato (si spera). Per certi versi, W le Marche!

See you next time. mario

Anonimo ha detto...

Piccola variazione sul programma orario: sono state inserite anche le gare di contorno per gli assoluti. Se lo sono ricordati tardi, ormai in molti si sono iscritti ai numerosi meeting di questo fine settimana (Ascoli, Rieti, Recanati): è meglio fare una bella esperienza fuori regione piuttosto che assistere al vergognonso operato dei nostri cronometristi. Giulianova docet.

Nunzio

Marius ha detto...

Sì Nunzio, ho letto anch'io la piccola variazione. L'altro ieri spiegavo per telefono al buon Maurizio Salvi dell'"assurdità" del 2000m cadetti come gara di contorno a Teramo (tra l'altro si dovrebbe correre alle 17.00). Mi ha detto che avrebbe chiesto di spostarla al 31 agosto a Nereto (notturna o quasi). Potrebbe essere un'occasione per i nostri migliori cadetti, ma anche per tutti quelli che volessero far girare le gambe prima della lunga pausa d'agosto. Ad oggi però il 2000m è ancora là, nel programma teramano...

un saluto. mario

Anonimo ha detto...

Ma il dispositivo del CdS su strada è stato inviato alle società?

Nunzio

Marius ha detto...

Credo proprio di no. Altro grande mistero. Ho recuperato l'informazione dall'ultima versione del calendario estivo (vedi 26 luglio). Se vai sul sito www.podistipennesi.com trovi il programma gare del settore giovanile senza nessun riferimento al CdS. Non so che dire...

un saluto. mario

Anonimo ha detto...

sapete qualcosa riguardo l'eventuale inserimento di un mt 2000 cadetti/e a nereto?

Marius ha detto...

Ciao,

purtroppo a Nereto niente 2000m. Forse ci vorrebbe un'intesa maggiore tra le società interessate alle cosiddette "gare di contorno", gli organizzatori e il C.R. Fidal.

un saluto. mario

Anonimo ha detto...

A Nereto il mezzofondo giovanile è totalmente assente.

Nunzio

Marius ha detto...

Piccola divagazione (che forse meriterebbe un post): cosa ne pensate del raduno ad Ostuni?