martedì 12 aprile 2011

Ghost 2

I gamberi hanno fatto marcia indietro. Cioè vanno avanti. Nulla di fatto quindi per i CCPP 'atletici' di casa nostra. Cancellati. A quasi un giorno dai Giochi Sportivi Studenteschi, fasi provinciali. Di nuovo, o forse no. Forse i CCPP non sono mai esistiti. 
Nella foto lo sguardo smarrito di uno dei due fantasmatici presidenti provinciali, gli occhi che cercano un segno dal Cielo; la speranza di poter rimanere ancora un istante al governo di progetti concreti, qui, in questa valle di lacrime.
Si cerca, in fondo al tunnel, la luce di una qualsiasi giustizia...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

pino l'uccellino mi ricorda:
"la lettera di chiusura dei CP è stata racapitata il giorno di Carnevale...l'incontro chiarificatore con l'eventuale proposito di passo indietro è stato annunziato il 1° aprile...ma oggi che festa è? perchè? hanno confermato il tutto...

GMaK

Marius ha detto...

Ragazzi, credo che ci sia davvero poco da scherzare. Ciò che sta accadendo e' di una gravita' assoluta ed avrà ripercussioni negative da subito. Qualcuno si svegli...

m

xam ha detto...

Il circoooooooo, già sento la musica in sottofondo, mentre al centro del palcoscenico si esibiscono trasformismi, giocolieri, clown, animali in gabbia ecc ecc. Questo è quello che ci meritiamo? Io sicuramente no, questo è la conseguenza di una scelta politica ben precisa e che adesso presenta i conti. Da qualche mese si legge sui maggiori quotidiani ironicamente "... il governo Berluscoi/Scilipoti.." mi sembra che in Abruzzo qualcuno ha fatto scuola ben prima, con cambiamenti e riunioni segrete, ora forse si renderà conto della sua lungimiranza e di come ha messo in ridicolo la nostra federazione regionale ma soprattutto, opinione personale, la sua persona.
Per metterla sul politico la maggioranza è andata sotto, o meglio, si è rimangiata le decisioni precedentemente comunicate grazie a telecomandi che funzionano a km di distanza. (grandezza della tecnologia, fatevela spiegare da chi era presente)
Non potete dire che avevo annunciato questo possibile scenari giocando, come diceva GMAK, sulle date di presunti passi del gambero.
Prendo in prestito una frase ultimamente rivolta dal ministro Calderori al Presidente Fini: “il pesce puzza dalla testa”. Ma nella nostra federazione chi è la testa, o meglio, quante teste ci sono? Ieri qualora ce ne fosse stato bisogno, si è capito che la testa non è proprio quella brizzolata che si vede nella foto vicino al nome presidente. Che sia ben chiaro questa è un’aggravante non una giustificazione del nostro presidentissimo.
Ma noi andiamo avanti e pensiamo al prossimo week end pieno di gare!!!

Marius ha detto...

Comunque, penso che continuare a sfruculiare quell'ambientino sia un doppio errore: da un lato li facciamo incazzare, con l'effetto delle reazioni che abbiamo sotto gli occhi, dall'altro sottraiamo alle nostre giornate tempo preziosissimo.
Il prossimo post sarà sull'atletica. Giuro.

m

Anonimo ha detto...

Ancora!?Clamoroso al S. Caterina!La FIDAL regionale incassa un altro autogol!Ormai è certo,comunque vada a finire questa vicenda hanno definitivamente dimostrato di non credere nei com.prov.e, soprattutto, nelle persone che li rappresentano.Rinunciare al contributo di dirigenti giovani, capaci ed entusiasti è,incredibilmente,autolesionistico.Cordiali saluti,Bruno Olmi.

Fred ha detto...

Vengano con noi che li accogliamo a braccia aperte, tanto lavoriamo sicuramente per lo stesso scopo, far fare sport alla gente normale.

Anonimo ha detto...

Quando non ci sono talenti l,efficacia delle federazioni contano poco.Il Debenedictis Giovanni e il Marco Barbone citati nei vari post erano esclusivamente TALENTI. Tutto il resto è noia dice Califano.

Marius ha detto...

Caro Anonimo, mica l'ho capito il tuo commento!
Giovanni de Benedictis era un talento, forse uno dei più grandi della sua disciplina. Posso però garantirti che senza il supporto della federazione non avrebbe ottenuto i risultati che raggiunse. La federazione, quando lavora come si deve, quando supporta i propri tecnici in modo adeguato, incide eccome sulla crescita di un talento.

Quindi, Anonimo, spiegaci meglio il tuo pensiero. Lo trovo un tantino 'intrecciato'...

m

Anonimo ha detto...

analizzo citando l'anonimo...negli ultimi 5/6 anni non si fa altro che parlare della ricerca, tutela, valorizzazione del talento...e l'efficacia di una federazione sta proprio qui, nel saper gestire/supportare direttamente il talento o chi il talento lo allena.

Di talenti in giro ce ne sono, il problema è scovarli o meglio, portarli nel ns campo...con questo mare mosso/tempesta della ns federazione regionale vorrei capire come sia possibile "pescare" non i talenti ma anche solo gente comune capace di fare cose buone.
Se poi si decide di "segare" le gambe a chi per passione e senso di responsabilità svolge una importante funzione di raccordo fra le società sportive e il mondo scolastico provinciale - anche con piccole e semplici iniziative - , allora siamo finiti, siamo solo spettatori di un film il cui finale, imminente, è scritto a chiare e grandi lettere: THE END.

e per completezza, il film non finisce con "...e vissero tutti felici e contenti..."

GMaK +5

Biansi ha detto...

Cosa sarebbe un esercito con generali, ma senza sergenti?

Anonimo ha detto...

...purtroppo a noi servono le truppe...perchè senza di esse, anche i sergenti son inutili.

GMaK + 12

(buone feste e raduno a tutti)

Biansi ha detto...

Nella mia metafora militare i sergenti sarebbero proprio quelli che (ti cito) "per passione e senso di responsabilità svolgono una importante funzione di raccordo fra le società sportive e il mondo scolastico provinciale (le truppe)".

I generali guardano dalla collina (in questo caso dalla poltrona) e la loro percezione può essere falsata.

Marius ha detto...

C'è margine per metafore pacifiste?

;))

m

Anonimo ha detto...

x Biansi:

Sottile...metafora...eh eh eh

GMaK (da sempre, arruolato!)

Biansi ha detto...

Dovresti saperlo che oggi "vanno di moda" le guerre per la pace, un ossimoro di dubbia credibilità!

Anonimo ha detto...

vero vero

GMaK