giovedì 28 dicembre 2006

Correre "in mezzo" alle feste con gli amici del Runners Adriatico di Giulianova






Blitz a Giulianova questo pomeriggio. Scortato dal fido Alessandro Di Cintio (l'uomo più puntuale che conosca, secondo neanche a Mr Fogg di Jules Verne) fino al campo di atletica giuliese, alle 16.00 eravamo già pronti per iniziare l'allenamento.


A darci il benvenuto il mitico Gianni Petrella, presidente del Runners Adriatico (a questo punto Mr Fogg di Jules Verne arriva terzo!), in borghese ahimé, a causa di un fastidio al ginocchio destro. Si aggiungeva alla comitiva anche il buon Mauro, in borghese pure lui perché aveva dovuto anticipare l'allenamento, e i due fratelli De Gregoriis; loro però perfettamente acchittati per il training.


Qualche chiacchiera sugli allenamenti svolti nelle settimane passate, un paio di pensierini al futuro agonistico e poi via, inizia il riscaldamento. Siamo in quattro: io, Alex Di Cintio e Mauro e Leonardo De Gregoriis. Decidiamo di riscaldarci in pista, di uscire ed effettuare un lento di circa 8 km.


La riviera di Giulianova è uno spettacolo che mi sconvolge sempre allo stesso modo. Illuminata, ordinata, con la sua pista ciclabile e "calpestabile"che abiterà per molte notti, ne sono sicuro, i miei sogni migliori.


Rientrati in pista "volo" un ultimo km in 3'02": un modo molto personale per ringraziare il Cielo di tanta grazia!


Cambiati i panni sudati e salutati i simpatici amici di Alba Adriatica (Leonardo e Mauro De Gregoriis), io ed Alex raggiungiamo Gianni nella sede del Runners Adriatico. Con lui c'è Domenico; due chiacchiere e un succo d'arancia (Alex no, lui va a cioccolata calda, il marziano) a concludere un ottimo pomeriggio tra amici.


Domani fondo medio per 10 km; tra le polveri sottili della riviera di Pescara (ore 17.00).

2 commenti:

Michele ha detto...

Che dire Mario... ti aspettiamo di nuovo ai nastri di partenza!!!
Tuo allievo Michele

Anonimo ha detto...

Ti e' andata bene che avevo corso la mattina, altrimenti altro che 3.02; dovevi fare 2.30!!; mi e' dispiaciuto ma non avevo proprio modo, e non sono riuscito a venire neppure alla successiva runione; comunque sono di nuovo pronto a tutto!!! Fatemi sapere...