martedì 15 marzo 2011

Idi di Marzo (un dialoghetto)


- Amico Antonio, bisogna andare avanti. Un altro paio di provvedimenti e tutto comincerà, finalmente, a girare come vogliamo…

- E come vogliamo, Cesare? La storia delle piramidi che si costruiscono partendo dal vertice ci ha già creato più di un problema.

- Ma è una metafora Antonio, una metafora…

- Vabbè, ma a me sembra comunque una…

- Antonio, Antonio… Hai ancora molto da imparare.

- C’è poi la questione dei ludi atletici giovanili sotto il porticato (oggi diremmo gare di atletica al coperto, indoor; nds). Pare che quest’anno non assegneremo l’alloro regionale.

- Sì Antonio, e comunque non ti preoccupare, questo è affare delle province e dei loro pretori: saranno questi ultimi ad occuparsi dei giovanissimi. Ricorda: il vertice della piramide, è lì che dobbiamo guardare…

- Ma Cesare, qualche giorno fa abbiamo abolito pure le province!

- Dura lex, sed lex …

- Proprio ora che si vedevano i frutti! Cesare, è un suicidio!

- Piuttosto Antonio, hai provveduto a chiudere la bocca a quello strano aedo tecnologico, denigratore di ludi atletici?

- Anche quella non mi sembra una buona mossa. Uno stratega raffinato, quale tu sei, lo avrebbe avuto, ad ogni costo, dalla sua parte.

- Antonio, bada, quello è uno che sputa nel piatto dove mangia.

- Non ci sono più neanche i piatti, Cesare…

- Adesso mi hai stancato! Lasciami solo. Devo ragionare sui Ludi Vulgari Ambulatorum (oggi diremmo circuiti podistici amatoriali, nds)…

- Ma non si doveva pensare al vertice della…

- Antonio, Antonio…

- …

- Ma, Antonio, cosa è quella? Una daga? No… No… Nooo… Tu quoque Antoni… Ahaaaahah…

7 commenti:

Enrico ha detto...

Marius,

il fumo del tuo cervello è radioattivo?

Henry Dunhill

Marius ha detto...

Bellissima Enri', me la vendo subito!

Ti abbraccio

mario

Anonimo ha detto...

straordinaria novella; realtà, purtroppo.

GMaK

Anonimo ha detto...

cito: "Un altro paio di provvedimenti e tutto comincerà, finalmente, a girare come vogliamo…
- E come vogliamo, Cesare? La storia delle piramidi che si costruiscono partendo dal vertice ci ha già creato più di un problema...."

Questo il mio problema: non riuscire a capire cosa si cerchi di fare...ultimamente si indicono riunioni, si parla di tante cose...poi se ne fanno altre, senza testa o coda, oserei dire dal punto di vista del mio comprendonio, oscure...

Ma dopo l'ultimo stralcio della riunione del CR- e unico per la verità- siamo tornati ai sentito dire, lettere notificate nonostante consiglieri subitamente interpellati abbiano smentito...siamo tornati ai "si ma non è ancora stato deciso nulla di definitivo"...
Allora mi chiedo...la missiva con tanto di timbro ufficiale che cos'è? Le chiacchiere fumose di chi intervenne alla riunione di dicembre del CP ch di dicembre che valore avevano?
Se è necessario chiudere i CP, lo si faccia nei tempi e nei modi corretti, non già a stagione in corso...ma questo è un discorso difficile da capire...per alcuni, in primis per il sottoscritto.

Buona attività a tutti, se ci riuscite ancora.

GMaK

xam ha detto...

Non pensavo che mai si potesse arrivare a tali piccolezze. Ho avuto l'onore di partecipare ad una riunione dove si parlava di questi "maledetti" CP. Intanto si è capito che la presentazione di questo provvedimento all'interno dell'ultimo CR non è stata molto trasparente, poi tra i rappresentanti di maggioranza del CR si sono notate alcune fini divisioni ed addirittura, dopo averci chiesto pareri ed aver espresso i dubbi sulla trasparenza di questa decisione, sentirsi rispondere "...tanto il CR ha già deciso".
Io non ho tempo da perdere per certe decisioni a dir poco............
Ma la cosa simpatica è che a Chieti lodano il CP di Chieti dicendo che non dipende dal loro comportamento, a Teramo spiegano che non è colpa del CP di Teramo, a L'Aquila non possono dire niente altrimenti perdono la maggioranza in C.R. e per Pescara non si pronunciano!
Ma questi alti rappresentanti non hanno capito che esiste un gruppo di persone che si confrontano e che si aggiornano quasi settimanalmente su queste simpatiche decisioni?
Questi “maledetti” CP che quando erano presieduti da altri personaggi erano così belli, pieni di attività e di risorse economiche intoccabili, come mai adesso devono essere trasformati in semplici risorse economiche per il CR? Forse per il 2011 il CR non riesce a trovare sponsor per comprare delle tute alle rappresentative, come simpaticamente ricordatomi questa mattina da un presidente di società? O forse ci sono nel 2011 delle manifestazioni in Abruzzo che necessitano di aiuto dal CR regionale per la loro realizzazione? Se solo qualcuno fosse più veritiero e ci dicesse dove vuole arrivare e con quali fondi, il futuro sarebbe meno cupo. Ma noi comuni mortali non dobbiamo sapere!!!!!

Anonimo ha detto...

Io trovo tutta questa storia imbarazzante. In ogni caso attendo il consiglio del 22/03.

Nunzio Varrasso
Presidente (ancora per poco) CP CHIETI

Anonimo ha detto...

cito Xam: "O forse ci sono nel 2011 delle manifestazioni in Abruzzo che necessitano di aiuto dal CR regionale per la loro realizzazione?"

arguto...e aggiungo la mia perplessità per la mancata partecipazione al criterium indoor cadetti...

é il prezzo che sàddàpagà?

GMaK
(in fondo, chi rema continua a farlo, chi traghetta pure...)