lunedì 8 settembre 2008

Francesco Chiaverini: 1:57.82 sugli 800m

Insomma signori, dobbiamo metterci d'accordo: ma la stella di Francesco Chiaverini è già tramontata oppure ha ancora qualcosa da dire? La mia, ovviamente, è una provocazione. Francesco Chiaverini è un bel "puledro" di sedici anni, tesserato per la Bruni Pubblicità Atletica Vomano. Da giovanissimo, a quattordici anni, era già capace di correre i 1000m sul filo dei 2:42. L'anno scorso, ultimo anno tra i cadetti, chiuse la stagione con un ottimo 2:38.57, stessa distanza. Quest'anno ha esordito con un tempo risibile sugli 800m; qualcosa intorno ai 2:06. La cosa ha dato il "la" ad una serie di critiche sulla gestione della sua preparazione. Ieri però ad Isernia, nel Memorial "Fraraccio", eccolo al personale con 1:57.82. Complimenti a Francesco quindi. Il bello dell'Atletica, a volte, è nella forza incontrovertibile dei numeri.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mario!
Beh, se la prima uscita è quella che immagino... Lanciano, 30 giugno, Memorial Memmo, tirato (o forse frenato) da... Ok, prestazione rivedibile...
Un miglioramento notevole, ma tutto sommato in linea con il tempo fatto registrare da cadetto e con una giusta crescita atletica.
Tra l'altro balza in testa alla lista regionale (Salvi è rimasto ad 1'58"9?) ed immagino che sia comunque tra i migliori rookies della categoria allievi.
Magari arriverà fresco per le finali nazionali. E comunque un buon tempo per un primo anno allievi. Merihun Crespi aveva 1'56" al secondo anno di categoria, Benedetti fece 1'53" solo al secondo anno.
Un saluto.
Sat

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.
Stavolta Francesco ha trovato una gara su misura e, soprattutto, il treno giusto...
Un saluto.
Sat