sabato 25 ottobre 2008

La pizza che non mangiammo

"Sat", Saturnino Palombo, domani parte per Pavia. Starà fuori circa sei mesi, per lavoro. Ci mancherà un botto e per questo evito di proposito di dilungarmi in uno struggente remembering (sto invecchiando male, non scherzo, e sono facile alla commozione).
Dunque Sat il barbaro sfiderà di nuovo le brume del pavese, a torso nudo e con -6° C, come ci ha abituati da queste parti. Sat, il russo, capace di narrare per ore dopo l'allenamento, petto sudato al vento, quale novello Rino Tommasi prestato all'Atletica, le gesta di tutti i migliori mezzofondisti, italiani e stranieri, degli ultimi trent'anni.
Sat, ci saremmo dovuti massacrare in pizzeria, per un saluto goliardico dei nostri. Non è stato possibile e allora la pizza te la spedisco in forma digitale; ha il pregio di avere zero calorie. Anche i programmi di allenamento avranno la stessa forma, ma almeno a quelli sei abituato.
Un salutone e, mi raccomando, non farti attendere. Questo blog aspetta a te.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono arrivato da poco in terra pavese.
Per molti versi provo la piacevole sensazione di essere di nuovo a casa. Nulla è cambiato, tutto è rimasto come prima e ritrovo tante persone care.
Ho trascorso qui parecchi anni, che sono stati davvero bellissimi e indimenticabili.

Quando l'anno passato avevo fatto ritorno a Chieti, per qualche strana circostanza, mi ero sentito un po' smarrito, quasi disorientato. Anche se si tratta sempre di casa mia, pensavo che avrei avuto qualche difficoltà a reinserirmi in una realtà da cui ormai da tempo ero lontano.
Invece mi sbagliavo. E parecchio, per giunta.
Devo ammettere che il periodo trascorso a casa mi ha fatto molto bene. Mi ha rivitalizzato e ritemprato, ma soprattutto mi ha restituito una serenità e un entusiasmo che, per varie vicissitudini, specialmente di tipo professionale, mi mancavano da un po' di tempo.
Sicuramente mi sono dato da fare per superare talune incertezze che mi stavano frenando e che rischiavano di prendere il sopravvento. Ma devo felicemente ammettere che questa rigenerazione è stata resa senza dubbio più agevole dalla vicinanza di tutte le persone con cui ho avuto la possibilità, la fortuna, il piacere e la gioia di condividere tanti bei momenti e tante piacevoli esperienze.
Non mi soffermo a ringraziare ad uno ad uno tutti coloro che mi sono stati vicini in questo ultimo anno, soprattutto perché non voglio correre il rischio di dimenticare qualcuno.
Voglio solo dire che mi sono trovato davvero benissimo e che, nonostante i miei dubbi iniziali, mi sono sentito di nuovo a casa, come se il tempo non fosse passato ed io fossi sempre rimasto qui.
E la cosa più incredibile è che tutto questo è successo soprattutto con persone che conoscevo poco o addirittura per niente, ma con le quali, invece, si è instaurato fin da subito un rapporto fantastico e un legame stretto e duraturo.

A questo punto è meglio che interrompa, altrimenti anche un duro come me rischia di commuoversi.
Voglio solamente ringranziare tutti per la gentilezza e l'affetto con cui mi avete trattato, con la speranza di poter presto ricambiare quanto di bello e di buono ricevuto.

Grazie, Mario!
Grazie amici!

Saluti.
Sat

P.S.: quanto al blog, mettetevi pure il cuore in pace, perché non vi libererete mai della mia costante presenza...

Marius ha detto...

Wow sei già là. Potenza di un intercity!
Beh, tieni in caldo la tastiera, che ho un post al sugo di pesce, pronto per un tuo corsivo d'autore.

grazie ancora Sat.

mario

Anonimo ha detto...

Buona fortuna a Sat.
Non so se la scelta è obbligata o voluta, in ogni caso e per ogni cosa un grosso in bocca al lupo.
In queste circostanze apprezzo ancora di più ciò che il web ci permette, annullare i km con un clic.
Ci sarai comunque sul blog di super Mario e questo mi piace.
Per Mario sarà un po’ più difficile immagino…
Ciao
Carla

Anonimo ha detto...

No, caro Mario. Potenza dell'acceleratore della mia inseparabile Punto...
In 5 ore ero già comodamente qui.
Quanto ai post, sono sempre ben lieto di poter intervenire. In special modo se c'è da fare un po' di polemica... Eh eh...

Grazie, sognatrice.
Mi spiace lasciare il gruppo, ma sono sicuro che qui andrà tutto bene lo stesso. L'importante è metterci passione e il massimo impegno. Come in una gara...

Saluti.
Sat

Anonimo ha detto...

Accidenti scusate il ritardo!! L'università mi sta prosciugando tutto il mio tempo e così non posso vedere con la frequenza di prima il blog del mio grande mister. Il mio intento era solo quello di fare i migliori auguri al sat, una persona veramente speciale che in quest'ultimo periodo mi ha fatto crescere tantissimo solo standomi vicino. Va bè.. che dire..
Torna presto Sat!!

Un salutone
Luigi

P.S. abbiamo ancora una questione in sospeso!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mille!
Ho visto solo ora il tuo intervento, altrimenti avrei risposto prima.
Quello che hai fatto, è tutto merito tuo! Ci mancherebbe... Io ti ho solo fatto compagnia.

Mi raccomando, risolvi il problemino e datti da fare! Altrimenti quella questione in sospeso rimarrà tale ancora a lungo! Perché io sto benone...

Stammi bene e tanti saluti.
Sat