martedì 29 luglio 2008

Il Cus Chieti Atletica vince il CdS di Corsa su Strada a Penne

Luca Di Muzio, Cus Chieti Atletica, vince a Penne i 2000 cadetti (foto abruzzogare.com)


Un sabato rovente quello del 26 luglio scorso, almeno per i runners abruzzesi delle categorie giovanili. A Penne, nell’ottima kermesse podistica allestita dall’infaticabile Gabriele Pasqualone e dai suoi collaboratori, i giovanissimi mezzofondisti del Cus Chieti Atletica hanno vinto il Campionato Regionale di Società di Corsa su Strada Cadetti/e e Ragazzi/e. Una prova maiuscola di tutto il sodalizio teatino dove fanno bella mostra di sé la tripletta dei cadetti (nell’ordine: Luca Di Muzio, Lorenzo Sammassimo, Manuel Esposito), la vittoria di Giorgia Di Lallo tra le cadette, la doppietta delle esordienti (nell’ordine: Micaela D’Ambrosio e Chiara Sammassimo), il secondo posto della sorprendente Margherita Scipione tra le ragazze nella gara vinta dall’elegante Alessia Sciotti (Farnese Vini). Proprio tra le atlete della categoria ragazze si è registrata l’assenza della forte cussina Lucrezia Anzideo, out per un banale incidente occorsole in spiaggia qualche settimana fa (Lucrezia ha ripreso gli allenamenti ieri, nds). La defezione di Lucrezia non ha quindi impedito ai ragazzi del Cus Chieti di aggiudicarsi il titolo davanti agli agguerritissimi runners della Farnese Vini (2^ classificata) e agli atleti dell’Atletica Rapino (3^ classificata).
Quasi in contemporanea con la manifestazione vestina si correva, stavolta in pista, a Teramo e ad Ascoli Piceno. Della gara teramana si era già scritto qualche post fa: un 2000m alle cinque del pomeriggio in concorrenza con la gara di Penne. Ad aggiudicarselo un coraggioso Luca Dezzi (Amatori Teramo) sceso al personale di 6:18.02, con il secondo, Lorenzo Di Stefano (USA S. Club Avezzano), a chiudere in 6:33.15.
Ad Ascoli Piceno Loris Di Marcantonio (Marathon Imperial Chieti) vince i 1000m a suon di personale pure lui: 2:40.60, attualmente ottavo tempo in Italia tra i cadetti. Nella stessa gara Federico Gasbarri (Falco Azzurro Carichieti) è arrivato secondo in 2:46.49.

2 commenti:

sammix ha detto...

Ciao Mario, sono Chiara ho visto il tuo servizio sulla notturna Pennese.Questo è il secondo anno che vinciamo il titolo regionale a squadre,ci riusciremo anche il prossimo anno?Non c'è 2 senza 3,e poi noi del cus abbiamo un vantaggio,abbiamo MARIO. ciao CHIARA

Marius ha detto...

Meno male che l'imbarazzo non passa via computer ;)

Qui quelli bravi siete voi. Ragazzi (e ragazzini) in totale controtendenza rispetto a ciò che siamo abituati a vedere in giro. Se son rose fioriranno, dice l'adagio popolare. Io, in verità, son già contento così.

grazie di cuore. mario