martedì 3 aprile 2012

In marcia...


In occasione dell'ultima Convention nazionale dei tecnici di atletica leggera, svoltasi a S.Vincenzo (LI) dal 30 marzo al 1 aprile scorsi (clicca qui), durante i diversi coffee break in molti mi hanno chiesto informazioni sul centro di eccellenza per mezzofondisti e marciatori, in Abruzzo (clicca qui). Tra i tanti curiosi c'era pure il responsabile nazionale del mezzofondo, il Prof. Pietro Endrizzi, che mi chiedeva se fossi io, all'interno di quel progetto, ad occuparmi della marcia. Anche Stefano Baldini era molto interessato all'argomento. Ovviamente ho risposto loro che non ne sapevo nulla e che, comunque, a breve il centro in questione sarebbe stato inaugurato. Speriamo bene, ché abbiamo addosso gli occhi dell'Italia atletica che conta.

I progetti buoni sono quelli che, verificati nella loro 'bontà', sono realizzabili. Il giorno in cui a Morro d'Oro (TE) veniva presentato il centro di eccellenza abruzzese per la marcia e il mezzofondo (sabato 24 marzo u.s.) io presentavo a Pescara, assieme ai colleghi del WJR - Scuola di Podismi, ai responsabili di Area Fitness e al Circolo Velico "La Scuffia", il progetto MARINA WALKING (clicca qui). Sarà pleonastico ma voglio scriverlo una volta ancora: la solidità di un edificio si vede dalla sua base.


4 commenti:

M. Palumbaro ha detto...

Caro Marius,
fa molta scena vedere che un progetto sul walking venga pubbicizzato e promosso sul sito della FIV (Federazione Italiana Vela).
Chissà mai che un giorno questo nostro "singolare" CR non promuova un progetto di camminata sulle acque (tanto per restare in tema Pasquale!) o di vela in pista.
Per il momento accontentiamoci della marcia nei boschi, e Buona Pasqua a tutti!

Giuseppe ha detto...

Infatti credo che questa iniziativa sia come un seme piantato in acqua per far nascere qualcosa di buono in mezzo a noi giovani e non che piano piano cresce nella speranza di una linea guida ottima per partire.

Giuseppe ha detto...

Credo sia stata un'ottima iniziativa che possa dare una spinta ancora più forte a noi giovani nel riscoprire una disciplina che si era un po' nascosta in passato e pian piano sta riaffiorando con la voglia di farsi vedere.

Marius ha detto...

A quale iniziativa ti riferisci Giuseppe?