lunedì 26 marzo 2012

Fuori centro

QUESTO È UN CENTRO DI  ECCELLENZA PER LA PREPARAZIONE DEI RUNNERS

(foto da  http://lacittaditeramo.blogspot.it/2011/06/il-colore-della-natura-visita-castel.html)
E QUESTO?

Nel sito fidalabruzzo.org possiamo leggere che il 21 aprile 2012 verrà inaugurato il progetto del centro di preparazione di marcia e mezzofondo, realizzato nella riserva naturale di Castel Cerreto, a Penna Sant’Andrea in provincia di Teramo. "Un’opera destinata ad ospitare la preparazione di atleti abruzzesi e di altre regioni", così recita il comunicato federale. Finanche il solito anonimo ha tenuto a farmi sapere la cosa  postandomi, in lieve differita, un commento alle 2:00 del mattino di domenica scorsa (!!!???).

Attendendo gli sviluppi di questo interessante progetto voglio dare un'informazione di carattere tecnico: l'attività principale di un marciatore o di un runner di eccellenza non è il birdwatching.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

gentilissimi sig mario una creatura appena nata non si getta dal monte come facevano gli spartani e poi il ritardo nella risposta è dovuto a una cena dove persone importanti degnavano della loro presenza .

Anonimo ha detto...

no non è il birdwatching ma la caccia agli uccelli del malaugurio che non vedono di buon occhio quando si prova arealizzare qualcosa nonstante tutte le chiacchiere del passato sui poli di eccellenza

xam ha detto...

Meno male che persone "importanti" hanno rifiutato di sedersi al tavole con altre persone "importanti abruzzesi" durante quella cena. Almeno adesso abbiamo una speranza di cambiare qualcosa in Abruzzo!!! Ma mi domando, ma questi anonimi non saranno i "simpatizzanti", così li ha chiamati il vice presidente vicario nonchè delegato della provincia di Teramo nel sito della fidal regionale, di quest'ultimo? Se così fosse, vi prego cari anonimi seguite il consiglio della vostra guida e non perdete tempo nel criticare chi la pensa diversamente. Non perchè non legga con interesse i vostri commenti ma perchè "lui" vi ha chiesto testualmente: "Pertanto, invito eventuali simpatizzanti, a intervenire, dopo essersi identificati, solo attraverso il forum della Fidal Abruzzo".

Anonimo ha detto...

Ieri sempre in provincia di teramo c'e stata un altro cattivo esempio di gestione dello sport su strada . i chip degli atleti della mezzamaratona dell'adriatico non hanno funzionato , e quindi la classifica non esiste .
March

Marius ha detto...

Una riserva naturale come centro di eccellenza per la preparazione di marciatori e runners offre il fianco ad una battuta neanche troppo distante dalla realtà: per tutelare l'esiguo patrimonio 'podistico' (marcia e mezzofondo) giovanile forse sarà il caso di 'confinarlo' dentro una riserva. (Quanti dei nostri migliori Cadetti di qualche anno fa oggi 'sgambettano' con uguale soddisfazione e bravura tra gli junior?).

m

Enrico ha detto...

Marius,

vedi il lato positivo della cosa!

Di sicuro, nel caso di 'corto veloce' non mancheranno le Lepri (forse neppure i Cinghiali).

Buona Eccellenza

Roger Enrico

Marius ha detto...

Grazie Enrico, meno male che non hai perso la voglia di commentare.

Ho appena bannato l'anonimo sciocchino e sgrammaticato, un verme che conosco molto bene e che i lettori del blog hanno imparato a riconoscere.
Da oggi in poi non troverà più spazio nei commenti di questo blog. Credendo di non essere riconosciuto ha buttato fango sul sudore delle mie atlete, sulla società che esse rappresentano e sulla mia persona. Ma so benissimo chi è. Sappiamo chi è.
Tranquilli, non sarà necessario darsi da fare per rendergli la pariglia. La sua stessa stupida arroganza da generale da operetta lo ricaccerà definitivamente nel nulla esistenziale, culturale, morale, da cui proviene e che, in fondo, a guardar bene, lo ha sempre accompagnato.

m

xam ha detto...

Ho appena letto che il centro per il mezzofondo e la marcia, che inizierà ad operare il 21 aprile, è stato definito "..centro di preparazione FEDERALE...."!!!!! Vedi che poi a stimolarli fanno le cose bene, adesso spero che anche questa non sia una bufala tipo le altre che abbiamo sentito in questi mesi.

michele didoni ha detto...

Ciao Mario,
sono felice che si creino altri centri di eccellenza dopo Saluzzo per la Marcia, Formia per la pista e Riva degli Etruschi per i vari sport di Endurance. Sarà una occasione in più per testare l'effettiva capacità messe in campo.
P.S - Non dimenticare che molte persone nel nostro ambiente quotidianamente fanno birtwatching! E mai troppi sono i Paduli che si trovano di fronte!!!

Enrico ha detto...

Che meraviglia!!!

Ci sono anche il Gheppio ed il Picchio Verde!

Siamo sicuri che un Centro di Preparazione non sconvolga l'intero ecosistema?

Non vorrei che i Pennesi si mobilitassero in comitati spontanei "No-CdP".

Enrico Linneo

Anonimo ha detto...

atleti di mezzofondo e marcia al posto del panda del wwf. beh, insomma, almeno lì le auto non dovrebbero farvi danni.
spero solo di riuscire ad attaccare alla recinzione un cartello in cui si dichiara il divieto assoluto di alimentare gli atleti.
:) :) :) :)

:)
g


ps: M., davvero basta anonimo sciocchino e sgrammaticato? ah, che boccata d'italiano corretto :)

Marius ha detto...

Caro Michele, la 'voce' è quindi arrivata pure dalle tue parti! Ti risparmio la 'deambulatio ornitologica' in Abruzzo (tu, Alex e Matteo avete altro da pensare), anche se, io credo, potrebbero lasciarci fuori dal centro di eccellenza in questione: mica fanno entrare tutti tutti.

Un abbraccio e buon lavoro
mario

Marius ha detto...

Grandi Enrico e "g"!

;))

m

Anonimo ha detto...

qua si vuole spettacolarizare tutto perdendo la tradizione .... che ne pensa un esperto come nario della nuova regola che al terzo richiamo si subisce uno stop and go e al sesto un altro e si viene squalificati solo al settimo nella marcia ? ma un atleta lanciato puo fermarsi e ripartire indenne senza rischiare strappi se fa freddo o perdita di ritmo

(http://www.atletipercaso.net/news-la-iaaf-propone-lintroduzione-del-pit-stop-nella-marcia-al-posto-della-squalifica )