martedì 31 gennaio 2012

Okkio al phishing!


Il sito Fidalabruzzo.org ha problemi di phishing? Non so, ma è da diversi giorni che, accedendo al sito federale locale, vengo stoppato dall'antivirus. L'immagine in alto è relativa al messaggio di AVG sul mio desktop all'apertura del sito in questione. (Anche Avast, un altro antivirus che ho istallato sul portatile, dà un messaggio simile).

AVG recita:
La pagina a cui si sta tentando di accedere è stata identificata come minaccia conosciuta, phishing o sito Web di ingegneria sociale noto. È stata pertanto bloccata per garantire la protezione del computer. Senza protezione, ad esempio quella garantita da AVG Security Toolbar e AVG, il computer rischia di essere compromesso o danneggiato oppure si rischia il furto dei dati personali. Seguire uno dei suggerimenti seguenti per continuare.

URL: www.fidalabruzzo.org/include/xoops.js

Nome: Script Injection Redirect (type 1904)

Forse bisognerebbe informare il Comitato Regionale, non credete?



5 commenti:

giovanni ha detto...

Sono anni che la Fidal Abruzzo è contaminata!

Marius ha detto...

Dai, non fare l'apocalittico. Spero solo che il virus non mi (ci) 'sputtani' l'hard disk.

;)

m

Anonimo ha detto...

Confermo , non riesco ad entrare nel sito , credo ci sia da indagini in collaborazione con CIA KGB et al un particolare worm che ti ferm quando ti guard in facc
march

Anonimo ha detto...

sei indesiderato...eh eh eh ...io esco ed entro liberamente(per ora almeno)Domanda: si parteciperà al criterium indoor quest'anno?...il ragazzino di turno me lo ha chiesto poc'anzi.scusa la divagazione...

GMaK

Marius ha detto...

Grande Ghepardo, bentornato nel forum!
Purtroppo non so rispondere alla tua domanda. La programmazione di questo misteriosissimo settore tecnico non mi è nota... (se so qualcosa ti chiamo in tempo reale).

un abbraccio

mario