lunedì 8 agosto 2011

Un tastierista

Pensavo scrivessero di un musicista. E invece no. Qualcuno mi spieghi meglio il significato di questo post (cliccare qui), presente da un paio di giorni nel forum del sito fidalabruzzo.org, dove si scrive di un tastierista "alla continua ricerca di assistenzialismo da parte di qualche generoso Presidente disposto a tirare fuori qualche migliaia di euro l'anno, in cambio di 'collaborazione tecnica'". Un tastierista che viene invitato formalmente dall'estensore del post (registrato come "admin", suppongo amministratore del sito, e firmatosi in calce allo scritto con nome, cognome e società sportiva di appartenenza) a  fare non si sa bene cosa. 

Mmmmm... Roba forte. Grave, ritengo. Infamante (quando si scrive del tastierista "alla continua ricerca di assistenzialismo"). Il tutto dal pulpito telematico del locale sito federale. Ma si può?

31 commenti:

Giuseppe ha detto...

Un tastierista, normalmente, è un professionista e va pagato.

Marius ha detto...

Sacrosanto, Giuseppe. Qualcuno mi spieghi pure come un dirigente federale possa scrivere a quel modo da un sito federale (non un blog privato). Spero abbia il buon senso di rimuovere il post. Il tempo e le molte letture di chi passa da quel sito e dal mio non gli gioveranno un granché. Si fidi.

m

Biansi ha detto...

Marius, questa Italia è figlia del conflitto di interesse, quindi non devi sorprenderti più di tanto... per carità, è sacrosanto che un dirigente della Bruni esprima la propria opinione, condivisibile o meno, replicando alle accuse (ma quali poi?) che vengono rivolte alla sua società, ma è fuori luogo farlo dal sito federale dove riveste un ruolo istituzionale e quindi rappresenta la federazione, non la sua società.
In fondo è solo un problema di forma, non di sostanza.

Anonimo ha detto...

si può, caro mario, e francamente gliene sono grato: è meglio mostrare subito, e senza fraintendimenti, le differenze tra persone. meglio non lasciare dubbi nei lettori :)

qualcuno disse che ne uccide di più la penna della spada.
caspita, stiamo assistendo al primo suicidio a colpi di penna, di grammatica e di sintassi.
impagabile.

:)
g

Marius ha detto...

@ g: sì, credo sia l'ennesimo autogol perfetto.

@ Biansi: credo che stavolta, però, sia anche un problema di sostanza.

grazie ancora, ragazzi

m

Anonimo ha detto...

mi appello ad un proverbio arabo ( a detta di mio cugino palestinese) che recita cosi'
"OGNI ESAGERAZIONE E' UNA MANCANZA"...
chissa perche' non ha scritto che nella gara di PENNE i ragazzi sono stati trattati male , fatti partire con 45 minuti di ritardo , ad aurora 5 anni gli hanno fatto fare 500 metri in 40 tutti insieme per la discesa cadendo e facendosi male ...a Montesilvano aurora non ha voluto partecipare memore della inquietante esperienza di penne ..riflettiamo tutti ..loro i bambini sono il futuro ..noi adulti il presente
march

xam ha detto...

Caro Mario è da tempo che dico che prima o poi toccheranno il fondo. Ma questi onorevoli signori stanno dando il meglio del meglio, ogni giorno ci fanno capire che può succedere ancora di peggio. Noi restiamo sulla riva del fiume e vediamo passare i "cadaveri politico sportivi". Si stanno autoestinguendo. Una canzone di Modugno faceva "Siamo rimasti in 3" chiudo le virgolette perchè il resto della canzone non è consono agli onorevoli Autoestinguenti. A proposito di onorevoli, che strana coincidenza. In Parlamento abbiamo i Responsabili e noi nel C.R. Abruzzo ci ritroviamo con gli Autoestinguenti. Siamo avanti, siamo una regione troppo avanti, siamo al passo con i tempi!!! Vuoi vedere che così come i Responsabili hanno un ministro nel governo, anche gli Autoestinguenti puntano ad avere nel prossimo quadriennio in ministro nella FIDAL di Roma???? Concludo con una domanda, ma cosa dirà il ns. amato presidente regionale dell'uso improprio del sito federale? Può un dirigente utilizzare il sito federale per eventuali diatribe che riguardano il proprio club firmandosi come d.t. di un club e non come vice presidente del CR?
Buona atletica a tutti!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che qualche tempo fa il vicepresidente FIDAL mi invitò pubblicamente a fare un uso corretto del forum regionale perché, a suo dire, me ne stavo approfittando. Sì, sì, proprio lui che ora invece, come potete tutti notare, lo utilizza per scopi ben più nobili dei miei...:-)

Comunque sia, a proposito di tastieristi e musicisti vari, io sono un pianista e se per caso dovesse servirvene uno tenetemi presente!

Grazie Mario per lo spazio pubblicitario gratuito. :-)

Nunzio

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo! Lo strumento nella foto credo sia un organo, non una tastiera...;-)

Nunzio

Marius ha detto...

Quello nella foto e' il mitico Jon Lord dei Deep Purple. Sotto le sue mani, correggetemi se sbaglio, un organo hammond.

Anonimo ha detto...

Dante:..il girone di quei del cul fece trombetta....scusate se non sono in grado di ricordare fedelmente le parole dell cantico ma Mario ho il certificato medico che mi assolve....eh eh eh...quanti trombettieri siam....eh eh eh
GMak in cerca di raccomandazioni

Anonimo ha detto...

E chi ne può sapere piu di un tastierista.

Anonimo ha detto...

comunque per restare in tema di pianole si potrebbe parafrasre "non tocchiamo questo tasto ....." oppure se vogliamo toccarlo non sghigniazziamo gridando ai 4 venti che solo 3 persone applaudivano per invidia la società che seppur antipatica ha vinto uno scudetto assoluto fatto piu unico che raro anzi direi storico per l'Abruzzo , e neanche additiamo o biasimiamo chi fa l'umile lavoro di campo come mario e tanti altri a titolo quasi gratuito salvo poi essere un po fortunati nel trovare qualche dirigente mecenate o qualche top-xam-manager che gli fa guadagnare qualche spicciolo per il caffè

Marius ha detto...

Ripeto: spero che il dirigente federale (o chi per lui), estensore del messaggio "Colpi di sole in Abruzzo", presente nel forum "Parliamo di Atletica" sul sito www.fidalabruzzo.org, abbia il buon senso di rimuovere il post in questione. Il tempo passa, e i click dei visitatori aumentano... Si fidi, lo rimuova.

m

Anonimo ha detto...

Mi spieghi cosa modificherebbe questo tuo invito.Ho un sentore che non tutti apprezzano quello che dici. Hai dimostrato nel tempo che non hai coerenza tra quello che dici e quello che fai.Si fidi cambi atteggiamento.

Marius ha detto...

Prendere lezioni di coerenza da un anonimo: ecco, questo per me sarebbe un atto di profonda incoerenza morale. E poi, anonimo un ciufolo, visto che hai un indirizzo IP come tutti...
Abbi fede, il post citato verrà rimosso.

saluti

m

Anonimo ha detto...

Anche tu Mario non scherzi a provocazioni. Dedichi paragrafi non proprio carini alla “scudettata” e al suo dirigente capo, non riesco a leggere, a trovare altrettanto sui loro canali nei tuoi confronti e come dice il proverbio: chi semina vento raccoglie tempesta.
Tempeste inutili a mio parere, ho letto che, secondo le “statistiche”, i dinosauri dell’atletica Abruzzese si stanno estinguendo; sicuri/o? Dall’aria che tira, i loro eredi sono una copia in peggio, se questo è in piccolo un assaggio di quel che sarà. Questo è molto preoccupante.

Penso, tornando ai post, che per dare il buon esempio, la marcia indietro la dovreste mettere entrambi e definitivamente. Ovviamente è solo una mia opinione.
Buona atletica a tutti.

Marius ha detto...

Un'altra perla di anonima saggezza...

m

Marius ha detto...

"non riesco a leggere, a trovare altrettanto sui loro canali nei tuoi confronti".

Forse allora ti è sfuggito questo, anonimo: http://www.fidalabruzzo.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=55&forum=2&post_id=190#forumpost190

E fidalabruzzo.org non mi sembra un 'canale' qualsiasi...


m

Marius ha detto...

... e potrei aggiungere anche:

http://www.fidalabruzzo.org/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=thread&topic_id=49&forum=2&post_id=173#173

oppure:

http://www.fidalabruzzo.org/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=thread&topic_id=49&forum=2&post_id=176#176

Perle di un uso molto personale del sito federale (che dovrebbe essere anche un mio 'canale').

m

Enrico ha detto...

Tutta invidia perchè a Pescara il sole splende più che a Vomano ...

... ma Vomano è un luogo? Non l'ho trovato sul mappamondo.

Enrico Mercatore

P.S.: quando gli scudetti li vinceva l'IVECO, mica facevamo tutto 'sto casino.

Anonimo ha detto...

Mario, tutti gli esempi che citi sono legati sempre ad un tuo post (provocatorio) che li precede. Ho letto le regole per postare nel Forum della FIDAL e tutti possono farlo è un canale di tutti, basta firmarsi a prescindere dal nik name, le restrinzioni sono minime. Si è on line subito e poi eventualmente si è moderati, tu mi sembra abbia messso un filtro...
Insomma, alla fine mi sembra inutile scrivere ancora; ho il triste sentore che intravedi la polemica come efficace mezzo di "Marketing" e forse funziona pure, nulla da dire su questo ognuno fa' come meglio crede. Un saluto.

Enrico ha detto...

Non conosco l'atletica abruzzese ma conosco la matematica.

15 commenti (esclusi i tuoi, Mario) per la tua pagina e 0 (ZERO) per la pagina sul forum Fidal Abruzzo.

Occorre dire altro?

Enrico Peano

Anonimo ha detto...

Ti esprimo la mia più sincera solidarietà. Invito tutti i tecnici "di base" a fare altrettanto. Ottimo l'intervento di Nunzio Varrasso sul forum di fidal Abruzzo.Cari Saluti, Bruno Olmi.

Marius ha detto...

Leggo solo ora il tuo messaggio, Bruno. Sai quanto ti stimo. La tua vicinanza morale mi è di grande aiuto.
Ti abbraccio.

mario

Anonimo ha detto...

scorrendo i contenuti di questo e di altri post mi viene in mente la piu grande massima politica di giulio andreotti "il potere logora chi non ce l'ha " purtroppo devo costatare ceh vale a tutti i livelli eccelsi e infimi

Marius ha detto...

"Hos successus alit: possunt, quia posse, videntur".
(Questi sono spinti dal successo: possono, perché tutti credono che possano).

Virgilio, Eneide, V, 231

xam ha detto...

Mi assento per tre giorni e ritrovo tra sito regionale e il tuo blog Mario una polemica niente male. E' inutile andare avanti, ogni volta uno cerca di dimenticarsi il passato ma qualcuno fa di tutto per riportarci alle momoria la pochezza di certi personaggi. Come primo passo Mario, se fossi al tuo posto, non permetterei di lasciare commenti a chi non ha gli attributi per metterci la firma!! Poi mi è giunta voce che qualcosa si stia muovendo in regione, attendiamo anche questa novità perchè se fosse confermata.....
Ma io mi chiedo, quando ti ritrovi la stragrande maggiranza numerica dell'atletica regionale che non ti stima o che ti attacca continuamente, una piccola autocritica sarebbe da persone con un pochino di sale in zucca. Invece siamo al cospetto di personaggi barricati al "potere della politica sportiva abruzzese". Io continuo a fare il tifo per l'atletica e forse proprio per questo che non simpatizzo per certi personaggi. Non commento le parole lasciate dall'anonimo "....Tempeste inutili a mio parere, ho letto che, secondo le “statistiche”, i dinosauri dell’atletica Abruzzese si stanno estinguendo; sicuri/o? Dall’aria che tira, i loro eredi sono una copia in peggio, se questo è in piccolo un assaggio di quel che sarà. Questo è molto preoccupante", non perchè non sappia cosa dire ma perchè chi si nasconde dietro l'anonimato non mi convince per nulla.
Ciao amanti dell'atletica (vediamo se copiate anche questo)

Anonimo ha detto...

qualcosa si sta muovendo in abruzzo ? dici ? mi sa che fa prima la maiella e trasferirsi all'ombra del gran sasso che aspettare qualcosa che si muova in abruzzo . poi mi chiedo ma come la stragrande maggioranza numerica .... non è bastata 4 anni fa per essere eletti , che maggiornaza numerica è ? per cio che concerne l'autocritica si dice "chi vince esulta chi perde spiega ..." lo spirito critico serve per migliorarsi non ha il fine di far gongolare gli amanti (forse respinti) dell'atletica , ad majora

Marius ha detto...

"Chi vince esulta, chi perde spiega" e chi commenta senza firmare ha qualcosa da nascondere, nevvero?

m

Anonimo ha detto...

anonimo si? anonimo no ? ci si preoccupa piu di CHI lo dice
piuttosto che di COSA si dica
la verita' non ha colore politico o atletico , consentitemi una battuta per sdrammatizzare si parlava di estinsione di dinosauri proporrei per dare una svolta dopo questi mastodontici animali mitologici di farsi avanti la banda dei piccoletti magari funziona meglio , il buon chiogi , il buon salvi , il buon nunzio il buon xam e vediamo se va meglio ...bruno olmi no è troppo grosso (oltre che grande persona). buon ferragosto