sabato 6 marzo 2010

Eccellenze incomprese

Innanzi tutto una premessa. Ai dirigenti sportivi abruzzesi che sono stati capaci di tenere per un lustro il proprio sodalizio sportivo ai vertici dell’atletica nazionale (tra le prime 10 società, tra civili e militari) va riconosciuto un notevole talento, per quanto concerne il management sportivo. Va anche detto che l’atletica di serie A, in Abruzzo, è una cosa buona per il movimento atletico locale nella misura in cui riesce a garantirgli ‘energia’ (continuità). Vanno bene pure i toni trionfalistici, l’enfasi, la magniloquenza di certi comunicati stampa (“Ennesimo trionfo di…”, “XY stravince ancora…”, ecc.), se possono alimentare l’interesse e, soprattutto, i consensi di quei genitori che, convinti dalla professionalità e dai risultati dei nostri sodalizi sportivi di eccellenza, troveranno naturale portare i loro figli a fare atletica, prima di avvicinarsi al basket, o alla pallamano, eccetera (ho volutamente omesso il calcio; è una questione di ‘intolleranza psicologica’).
Ma l’atletica di serie A e i suoi campioni hanno davvero un seguito così ampio dalle nostre parti? Sul Web sembrerebbe di no. Provate a leggere sul sito fidalabruzzo.org quanti clic fanno i ‘post di serie A’ e confrontateli con quelli di interesse regionale (esempio: venerdì 05.03.2010 il postGli abruzzesi ai Campionati Italiani di Cross”, fa registrare 62 letture; il precedente, “Ufficializzate le convocazioni per i Mondiali Indoor in Qatar”, 30 letture). Ditemi pure che sono un rompiballe. Questi però sono numeri. (A breve qualcuno, dall’’altra parte’, replicherà. E va bene così. Faranno qualche clic in più, che non guasta).

13 commenti:

Anonimo ha detto...

mariooooooooooooooooooo domenica gara...!!!!!100fanti

Marius ha detto...

In bocca al lupooooooooooooooo!!!!
(Sono 100fanti, mica uno!)

;))

m

Anonimo ha detto...

sostanza e forma , due elementi vitali per la vita ma che per sopravvivere debbono seguire una logica istintiva ...prima la sostanza e poi la forma ....
"Vedrai , vedrai , vedrai che cambiera' ,forse non sara' domani ma un bel giorno cambiera"
Marcello

Marius ha detto...

... e le repliche arrivarono. I toni sono quelli di sempre. Giudicate voi, cliccando su: http://www.fidalabruzzo.org/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=thread&topic_id=49&forum=2&post_id=173#173

buona lettura

m

Anonimo ha detto...

Mario, ammettilo anche tu: siamo solamente una massa di invidiosi!

Un verde (di bile, ahimé, non di speranza) Nunzio

Marius ha detto...

Stamane non riuscivo a prender fiato per le risa: hanno dovuto fare copia-incolla da wikipedia per spiegare cos'è l'invidia! Ma perché non usano i loro siti personali per baggianate simili?

un salutone (ci si vede giovedì?)

m

max ha detto...

Mario vergognati sei un INVIDIOSO.
Attenzione che il prossimo anno non vincerai il titolo regionale di corsa campestre.
Ma!!!!!

Anonimo ha detto...

64^ Lucrezia Anzideo (Cadrai Pescara),...vedi maestro anche le stelle sono contro di te !!!!!
ops... son finte ...le stelle
marcello

Anonimo ha detto...

caro Mario,molti pensano quello che tu hai il coraggio di dire,questo ti contraddistingue e ti fa onore, va avanti per la tua strada con serenita'e orgoglio e sono sicuro che i fatti ti daranno ragione.G.

Marius ha detto...

No, non sono sereno. Quanto all'orgoglio, l'ho barattato da un pezzo con la consapevolezza delle mie competenze e dei miei limiti. Ma grazie, grazie assai lo stesso, "G.".

un abbraccio

m

Anonimo ha detto...

tutti abbiamo dei limiti l'importante e' ammetterlo.La tua risposta mi rattrista molto lo scenario diventa sempre piu'scuro,sinceramente spero che il tuo sia solo un periodo passeggero un abbraccio sincero G.

Mary ha detto...

Complimenti alla bravissima e generosissima Lucrezia Anzideo,complimenti a tutti i ragazzi abruzzesi protagonisti degli ultimi Camp.It.di cross.A volte gli adulti si mostrano così infantili, così incapaci di intervenire persino nei contraddittori da vomitare addosso a voi,e si dicono educatori,genitori,allenatori,
dirigenti.
Continua, Lucrezia, continuate ragazzi a far brillare la vostra energia e mettetecela tutta per non farvi sporcare le vostre passioni.

Marius ha detto...

... e già.

m