sabato 26 dicembre 2009

Quasi tre anni fa...


... cominciavo ad importunare il mondo col mio blog. All'inizio, e per quasi due anni, ho agito in sordina; pochi post, col contagocce, e pochi, pochissimi lettori. Oggi va decisamente meglio: faccio circa 1500 contatti unici al mese; lettori attenti, spesso scrittori raffinati. Insomma, il mio 'giocattolino' preferito è cresciuto, soprattutto grazie agli amici che lo abitano. Un condominio dunque, vivace e con un amministratore bizzarro; un eccentrico rompiballe telematico col vizio dell'atletica e della letteratura. Spero riusciate a sopportare ancora le mie tirate ché il 2010 promette davvero bene...
Auguri di cuore a tutti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo di essere uno dei condomini ultimi arrivati, ma in qualcosa voglio fare il primo....no non parlo di corsa (non ne sarei capace) ma di inviare gli auguri di Buone Feste a tutto il Condominio....Amministratore compreso, ovviamente!!!!!
Pasqualino Onofrillo

sognatrice ha detto...

Auguri sinceri per l’anniversario del blog!
Auguri all’amministratore e a tutto il condominio!
Un condominio originale anche se, per certi aspetti, presenta le caratteristiche di quello vero: discussioni, pareri, opinioni, visite, richiami…
Mancano gli incontri fisici, ma vuoi mettere la comodità per il condomino di entrare quando può, dire la sua e andare via senza rischiare di sovrapporre le voci e di non essere ascoltati!!!
Magia del web!
Caro Maestro aspetto le tue “tirate” promesse per l’anno nuovo… fanno tanta compagnia e arricchiscono, considerato lo spessore!

P.S. sostituirei le parole “rompiballe” e “vizio” con “combattente” e “passione”.

Buona sorte a tutti.
Carla

Anonimo ha detto...

Beh, in effetti rispetto a tre anni fa di acqua sotto i ponti ne è passata davvero parecchia...
La "creatura" ha preso corpo e l'appuntamento è divenuto talmente fisso che non sei più costretto ad avvertirci, via mail, della pubblicazione di nuovi post.
Il 2010 promette bene? Non ne avevo dubbi: alcuni progetti si stanno materializzando, mentre altri sono in cantiere. E poi non può proprio mancare un po' di sana polemica, che, però, se propositiva e intelligente, risulta anche utile.

Anch'io voglio augurare a tutti uno splendido 2010, ricco di soddisfazioni non soltanto atletiche.

Peraltro questa mattina è stato davvero molto piacevole poter ritrovare tutto il gruppo e constatare come sia sempre più affiatato e numeroso. Dai ragazzini alle prime armi ai master più esperti, passando per i giovani emergenti e qualche senior mai domo.
Stamane la pineta di Pescara è stata luogo di adunata per tanti atleti e appassionati. Quasi una festa dell'atletica, considerata anche la compresenza di vari gruppi (addirittura anche alcuni velocisti). In queste condizioni e con una partecipazione così diffusa risulta persino piacevole "far fatica" per i sentieri del parco.
E dopo tanto tempo è stato bello salutare di persona - finalmente non solo in maniera virtuale - molti amici e coinquilini del simpatico condominio "Marius"...

Per una volta non mi dilungherò come solito.
Rinnovo gli auguri e saluto tutti. Ma forse è ancora presto per il classico arrivederci all'anno venturo. Siamo solo al 27 (pardon, ormai al 28...) di dicembre e chissà che...

A presto.
Sat

Anonimo ha detto...

Marius,
colgo l'occasione degli auguri per consigliarti di non tenere in linea tutti gli ultimi 3 anni sulla pagina principale del sito. Ci mette parecchio a caricarsi,anche se ho una linea veloce (che magari altri non hanno). Puoi facilmente realizzare una pagina di archivio e tenere sulla principale solo gli ultimi post, che poi sono quelli a cui i tuoi corrispondenti dedicano commenti.
Buon 2010
Enrico

Marius ha detto...

... Grande Enrico, hai ragione! È stata purtroppo una questione di pigrizia sostenuta dalla velocità della mia linea adsl (i post di questi tre anni me li carica con una velocità disarmante). Mi sono però accorto della 'lentezza' del blog tempo fa, durante il raduno di Acquaviva delle Fonti. Lì avevo il portatile e per la connessione internet usavo il 'lento' pendisk di alice.
Provvedo subito alla realizzazione dell'archivio. Grazie ed ancora auguri Enri'.

m