sabato 14 novembre 2009

Avaria (non aviaria)

Avaria nel counter Histats. Bloccato da stanotte, credo. Segna tre pagine viste e tre visitatori, dalla mezzanotte di ieri (di oggi?). Noto che anche il counter di fidalabruzzo.org ha gli stessi problemi: è inchiodato su due pagine viste e due visitatori. E allora mal comune mezzo gaudio! Invece no. Mi manca uno strumento necessario. Il mio occhio sugli amici 'invisibili', sugli IP che passano a visitarmi, per qualche minuto o qualche secondo; dall'Italia, dalla Svezia, da chissà dove; volati da me a cavallo di motori di ricerca sempre più attivi, indirizzati da chiavi di ricerca ora bislacche ora miratissime. Maledetta avaria. Fortuna che il mese scorso ho montato un software statitistico supplementare. Uno ShyniStat versione freeware, dal numero di visite totali assai più basso, ovviamente. Mortifica il mio stupido narcisismo, ma soddisfa la mia puerile curiosità, quello sbirciare - io ben nascosto e non visto - chi viene e chi va, intorno al mio mondo di parole.

15 commenti:

sognatrice ha detto...

Caro Maestro,
ho io la soluzione... semplice semplice!
Chi passa lascia un saluto, abbandonando per una volta lo stile "solo lettore"!
Almeno fino a che dura l'avaria.
Chiedo ai visitatori di raccogliere l’invito.
Se convinco il 10% dei tuoi lettori mi alzo in volo!!!!
Ciao
Carla

Anonimo ha detto...

...e allora faccio un bel coming put e mi dichiaro: anch'io leggo questo tuo mondo di parole. anch'io che di atletico non ho nemmeno una definizione nel mio personale dizionario

:)
g

Marius ha detto...

Potere apotropaico dei coming put: histats.com è ripartito! Grazie Carla. Grazie Gio'.

;))

Anonimo ha detto...

caro mario il tempo a disposizione è sempre pochissimo, in ogni caso un saluto da attanasio

Anonimo ha detto...

Caro Marius,

da buon maestro sei abituato a fare l'appello dei presenti...
Ed anche se ho disertato per un po', non posso che unirmi al coro di supplici che viene a renderti onore...
Tanto per dare soddisfazione a quel piccolo, ma giusto spirito narcisistico che come tutti possiedi. Ma anche per farti sapere che ci siamo ancora. Lontani, ma comunque presenti.

Francamente non mi stupisco dello scarso entusiasmo intorno al fidalabruzzo.org. Il quale è sì migliorato, questo è innegabile, ma francamente lo vedo ancora piuttosto insoddisfacente. Importante dare risalto alle attività, alle manifestazioni, agli appuntamenti in Abruzzo, così come agli atleti nostrani. Però credo che acquisterebbe maggiore interesse se divulgasse anche notizie di carattere nazionale ed internazionale, o magari si orientasse anche su altre tematiche. Non so, la medicina dello sport, gli infortuni, l'abbigliamento sportivo, le modalità di allenamento e quant'altro. E magari, quello sarebbe in vero il mio sogno, una rubrica dedicata ad una sorta di amarcord delle grandi imprese dei più grandi atleti abruzzesi. Io stesso, pur grande appassionato e curioso ricercatore, devo riconoscere di sapere davvero poco. Penso che questa potrebbe essere un'idea divertente - anche se potrei comunque sbagliare -, in grado di coinvolgere tanti appassionati, che potrebbero partecipare ed intervenire, magari ricordando e proponendo episodi e avvenimenti importanti o particolari. O descrivendo figure e personaggi che in passato hanno lasciato un segno.
Al contrario vedo che molte pagine sono quasi vuote (video, foto), mentre la home presenta troppo spesso notizie tutto sommato di interesse piuttosto limitato. Con tutto il rispetto, ma adesso sono connesso al sito e la homepage presenta 2 notizie sulla Samiri, 3 sulla Corsa di San Martino e poco altro, ma nessun resoconto, ad esempio, sul convegno di sabato scorso.

Mi stupisce, tuttavia, questa scarsa partecipazione al tuo blog che non poco tempo or sono era "mejo der blogghetto de mi fijo"...

In realtà vorrei dire molto di più, ma per ora mi fermo, altrimnti mi metterei a parlare di chissà cos'altro. Sempre di atletica, però.

Un saluto.
Sat

Marius ha detto...

Sat, mannaggia a te! Bentornato! Il blog senza i tuoi commenti è afono.
Vorrei scriverti due righe sul 'convegno' di sabato scorso a Pescara ma, come diceva una cara amica, non ho parole; solo parolacce. Dovrei parlarti di un progetto regionale per l'atletica presentato "a braccio", senza una slide e nemmeno due fotocopie ai presenti. Mi fermo qua ché ho promesso di evitare (forse ancora per poco) ogni commento sulla serata. Quanto al sito fidalabruzzo.org... boh, non fa molti "clic" più del mio e questo è preoccupante.
Mi fermo qui.
Stai connesso che a brevissimo partirò con un paio di 'cosettine mie'.

un abbraccio e... ancora ben ritrovato!

marius

Anonimo ha detto...

"Mi fermo qua ché ho promesso di evitare (forse ancora per poco) ogni commento sulla serata"


Ti censuri da solo????:-)

Gis

Marius ha detto...

Sì, quasi una forma di autocensura. Anzi no. Conosci quel 'sentimento' di braccia (qualcuno direbbe palle) che precipitano al suolo? Beh, qualcosa del genere. Credo però che durerà poco e che ricomincerò a scrivere... (Ma non sto forse già ricominciando?)

un abbraccio.

mario

Anonimo ha detto...

Come diceva Apollo a Rocky nel terzo episodio della mia serie preferita, "io ti ho già convinto".
E tu, Marius, sei già convinto di parlarci della serata, anche se hai promesso un salomonico "no comment".

A presto, allora.
Sat

MAC ha detto...

.... acc.... il tempo, ultimamente tiranno più che mai. Nonostante ciò, una capatina "en passant" la dedico volentieri al blog del mio "magister athleticum"
Con la stima di sempre
Mac

Marius ha detto...

... MAC, che non è GMak...

un abbraccio

m

Anonimo ha detto...

Sempre presente!
Con stima
Renzo

conny ha detto...

Leggo sempre volentieri il tuo blog e già personalmente ti ho fatto i miei complimenti,però alcune volte non ho condiviso, senza permettermi di esporlo per rispetto al bellissimo lavoro che fai. Un saluto Balsorio

Marius ha detto...

Grazie Concetta. I tuoi commenti, anche (diciamo soprattutto) quando sono di forte dissenso, valgono oro. Vivaddio riesco ancora a riconoscere lo spessore umano e professionale di quelli che, con spirito romantico (sempre velato da un certo razionale disincanto) amo chiamare compagni di viaggio.

Grazie ancora del tuo contributo. Di cuore. Se puoi e se ti va, continua a scriverci.

m

sognatrice ha detto...

...ehi... ma che devo lucidare le ali?
Leggo commentatori mai letti!!!
Carla