lunedì 2 marzo 2009

Innocente narcisismo

Ringrazio i neo campioni regionali Lucrezia Anzideo (Ragazze), Saturnino Palombo (Senior Uomini), Luigi Turilli (Promesse Uomini), così come Luca Di Muzio, Lorenzo Sammassimo, Erica Fusella, Silvia e Margherita Scipione, Chiara Sammassimo, Manuel Esposito, Alessio Bisogno...
Sì, una botta di narcissico entusiasmo. Che male c'è? In fondo lavoro con loro ogni giorno. Parlino allora le immagini, anche stavolta. Foto dal Campionato Regionale di Cross a L'Aquila, ieri.
Cliccare sulle foto per ingrandirle















4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Mario!

Ormai nella duplice veste di allenatore - fotografo non ti batte proprio nessuno!
In realtà siamo noi - io in primis, naturalmente - a ringraziarti per la tua costante, divertente e competente presenza.
Ho fatto di tutto per esserci e alla fine è andata molto bene.
Ho apprezzato molto le prove di alcuni ragazzi, dai giovanissimi agli allievi, ed ho potuto constatare che continuano a crescere e migliorarsi con entusiasmo e passione.

Chi invece ha qualche anno di più, come il sottoscritto, continua a divertirsi come non mai ed è sempre ben lontano dal ritirarsi dalla scena...
Spiace solo - ma questo potrebbe essere argomento di dibattito in un prossimo post, se avrai voglia e tempo di tornare sull'argomento - che la gara abbia trovato così scarsa partecipazione a livello seniores.
Tra i ragazzi il movimento è buono, sia per quantità che per qualità.
Andando avanti con gli anni sembra tuttavia affievolirsi il coinvolgimento.
Francamente non me ne spiego bene le ragioni.
Sono forse io l'unico matto capace di spararsi quasi 1.200 km in 2 giorni e mezzo per tornare a disputare una gara valida per il titolo regionale individuale?
Onestamente non pensavo proprio di poter vincere. Altri atleti competitivi ci sono anche dalle nostre parti, pur non essendo l'Abruzzo la Regione più prolifica.
Però sembra che non trovi molto seguito l'ambizione di portarsi a casa un titolo individuale.
Da parte mia ringrazio, però mi sarebbe piaciuto misurarmi con gli altri atleti nostrani, consapevole di quello che avrei potuto fare.
Mah...
Senza polemica, mi limito a dire che sono curioso di vedere chi prenderà parte al Cross del Sud di Lanciano in programma sabato prossimo. Sono curioso di vedere se qualche euro basterà a mobilitare tutti i grandi assenti di domenica...

Comunque complimenti a tutti i partecipanti e in particolare ai ragazzi della nostra squadra, encomiabili nell'impegno e nello zelo agonistico.

Saluti.
Sat

P.S.: grazie ancora delle foto! Se non ci fossi tu...

Anonimo ha detto...

Complimenti Sat,
anche se lamenti l’assenza di altri avversari, un titolo è sempre un titolo e il valore è tuo personale.
E poi hai sopportato un viaggio lungo, hai sottratto il tempo personale alle tue esigenze per lasciarlo trascorrere sull’asfalto che ti divide dai luoghi delle gare in nome di una passione, hai ripagato il sacrificio.

Complimenti anche ai tuoi compagni di avventura.

In ultimo, e non da ultimo, complimenti anche a MisterCamp per l’avvincente prova sui monti innevati del nostro Abruzzo.

Ciao
Carla

Anonimo ha detto...

E' veramente desolante vedere l'assenteismo in una prova valevole quale titolo regionale quello disputatosi a L'Aquila domenica scorsa.Per il resto i soliti complimenti ai ragazzi che hanno partecipato.
Saluti Daniele T.

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti!

Certo, un titolo è sempre un titolo ed io me lo tengo stretto. Non pensavo di conquistarlo, ma non penso proprio di averlo rubato.
In fondo non posso mica farmi dei problemi se alcuni avversari stanno a casa o gareggiano altrove. Poi, per carità, ognuno avrà avuto le sue giuste ragioni o i suoi problemi, su questo non ci piove. Non posso certo entrare nel merito della scelta...

Tuttavia, come dice Daniele - che saluto - è desolante vedere una così scarsa partecipazione ad una gara, per così dire, istituzionale.

Ora scappo ad allenarmi.
Saluti.
Sat