Post semiserio. Post goliardico? Un pochino. Chiusa la questione scudetto, con annessa febbre (un'ipertermia di carattere emotivo, dicono alcuni), riposte nel cassetto del comò federale le t-shirt dei "primi della classe; secondi a nessuno" (non senza un velo di mestizia), rieccoci all'atletica di casa nostra, quella di base però; l'unica su cui bisognerebbe investire le nostre migliori energie (intelligenze, danari, eccetera).
Tra un anno cercheremo di darci un diverso assetto federale. Un governo diverso. Ma un anno è lungo e passarne un altro tra rarissime gare giovanili, collocate dentro giorni feriali (a scuola riaperta), oppure facendo salti mortali per far crescere e valorizzare giovani atleti emergenti, ecco, tornare in mezzo a queste ed altre beghe è cosa dura assai.
E allora mi metto a far domande ad un personaggio di fantasia. Uno con le cuffie e gli occhiali da nerd partenopeo (ma esistono i nerd partenopei? Boh...). Scherzo un po' per stemperare la rabbia che monta. E quindi, prima di chiudere con una domanda seria (stavolta indirizzata a chi non risponde mai), di seguito vi linko il video di un gigantesco Francesco Paolantoni, versione Robertino.
Ed ora la domanda. Se quest'anno, forti di un titolo di Campioni d'Italia a squadre vinto nel 2010, abbiamo lamentato problemi di ogni genere (comitati provinciali azzerati e poi ricomposti, attività promozionale giovanile ridotta all'osso, gare rinviate per 'sospetto maltempo', i noti problemi col GGG, raduni organizzati in due giorni, l'attività degli esordienti 'massacrata' da tagli di ogni genere, richieste di partecipazione a meeting giovanili negate - la questione della marciatrice Giulia Marinucci (ASD AICS Hadria Pescara, eccetera, eccetera, eccetera...) -, oggi che non siamo più Campioni d'Italia a squadre, quale 2012 ci toccherà in sorte?
Ho vinto qualche cosa? Ho vinto qualche cosa. Niente? Niente.
3 commenti:
Una volta ho vinto un boero...:)
guardiam avanti xchè è lì che voglio vivere...-) finalmente dopo anni di ricerca vana forse la persona che cercavo, trovai quasi per caso, è stato lui a trovare me...il resto è noia ...folklore...HOvinto qualche cosa?non ancora
G MAK ringrazia tutti e voi sapete perchè......
Ieri e oggi quattro "allievi" abruzzesi doc hanno vinto bellissime medaglie ai campionati
italiani, frutto della loro bravura
e del lavoro dei loro allenatori e delle loro società di vivaio.
Oggi, a Lanciano,i giovani delle categorie esordienti e ragazzi
hanno vinto una bella giornata
di sport, grazie al "riesumato" trofeo delle province.Varrasso,
Palumbaro, Chiodi ce la fate a
"riesumare anche la seconda gara
di "prove multiple" rag. e cadetti, abolita dai sig. del S. Caterina?
Saluti , Olmi.
Posta un commento