martedì 9 novembre 2010

Memorabilia blogis (ovvero post memorabili) - 1 -

Mi è venuta in mente un'idea. Di tanto in tanto riproporrò dei post già pubblicati su questo stesso blog. Ristampe d'autore. Cosucce simpatiche e meritevoli di replica, io credo.
Si comincia col buon Augusto; col suo straordinario intuito...

Cliccate quindi su "L'occhio di Augusto" e... Buona lettura!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

...con ironia:

non penso che tu sia a corto di argomenti;

non voglio pensare che oramai sei alla frutta e cominci a ripubblicare post meritevoli - eccome, per carità - come alcune rubriche della tv pubblica durante l'estate (nostalgia?);

depressione political-sportiva?

dai, dai, tieni duro...il bunga bunga del 20 è vicino!!!

GMaK
(toujours adrenalitique)

Marius ha detto...

Caro GMak, proprio per non deprimermi cerco conforto dentro pensieri 'datati' ma comunque vivi. E sono pure fortemente tentato dalla possibilità - salutare - di fare passo per il bunga bunga 'atletico' del 20 novembre c.m... (e questo lo dico senza ironia alcuna).

m

Anonimo ha detto...

...lo so, lo so...è la stessa situazione della politica italiana: se Lui non commette qualche caxxata, gli altri non sanno di che parlare
(AHINOI!!! nell'uno e nell'altro senso)
E' questo il dato preoccupante in politica: gli "altri" non hanno argomentazioni valide.

Tuttavia, nel ns caso, non ci si può turar il naso o "immortadellarci" gli occhi...
Spesso son tentato di ritirarmi nei fatti miei...ma a scapito di chi? di certo il mio stomaco ne trarrebbe vantaggio...ma qui, penso e credo e voglio dare il mio contributo o critica che sia. Di rovescio ci sarà magari che non mi fila nessuno...almeno però "mi ci" provo!!!

GMaK
(adesso stacco...)

Anonimo ha detto...

ecco.

Adesso ti do' ragione.

Un'altra intera giornata a parlare di cose utili, per carità, ma che per "la mia crescita personale" serve a ben poco, amplia le mie vedute certo ma non mi eleva culturalmente su ciò che mi interessa principalmente.
Diciamo che a livello orizzontale mi sto allargando parecchio ma verticalmente...nisba.

Al corso ci promisero un incontro con un te'nico Top Level straniero...non se ne fece nulla. Aiutati che Dio t'aiuta , se sei credente, altrimenti arrangiatevi come potete.
Vabbè, non si può accontentar tutti, sempre.

GMaK
(senzabraccia)

Anonimo ha detto...

Grande Mario!

L’idea di ripubblicare i vecchi post mi piace molto. Ha la capacità di rinverdire un po’ di memoria storica.
E ovviamente trovo più che condivisibile ripartire da Augusteve, visto che il suo – meritatamente – è stato il post più letto...
Però sai bene che noi – specie chi vive fuori e non vive più quotidianamente le vicende nostrane – abbiamo bisogno di aggiornamenti e novità. E anche di qualche buon brano di narrativa dal tuo “magazzino personale”...

Un saluto.
Sat

Anonimo ha detto...

Giusto per puntualizzare un mio "personale e singolare pensiero": garbatamente ho espresso un mio dissapore nel dover/voler partecipare ad un Convegno che, pur rappresentando un momento di incontro e crescita culturale, probabilmente non arricchirà il mio "bisogno" di formazione in tema di V/Hs...
Per caso stamane scopro che si è svolto un convegno dal titolo "Principi fondamentali nella corsa veloce” -
Prof. Carlo Vittori Sabato 13 novembre ore 15, Fermo - Tratterà il tema della differenziazione nell'allenamento della velocità nell'atletica leggera, col supporto di filmati ed immagini.

...cosa c'è di strano? ecco:
"Il convegno sarà aperto ai dirigenti e tecnici di tutte le società italiane di atletica leggera con particolare riferimento a quelle di Marche, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna, ed alla nazionale di atletica di San Marino..."
(tratto da FIDALMARCHE.IT)

Il nostro sito regionale ne ha fatto mensione? NO.
I Nostri referenti te'nici ne erano a conoscenza?

Non si saprà mai.

GMaK

Marius ha detto...

... e vogliamo pure parlare dei commenti di qualcuno all'indirizzo del prof. Vittori, in quel tristissimo sabato pomeriggio?

m

Anonimo ha detto...

è un peccato.

Qualche post sopra avevo espresso il desiderio di voler partecipare attivamente ad una discussione propositiva e positiva...la chiusura totale degli interlocutori non lo ha permesso.
Peccato.

Tuttavia io sono rimasto "affascinato" dal mite personaggio seduto dall'altra parte della fila...di una squisitezza prelibata, di una pacatezza negli interventi...nevvero M?

GMaK
("rapito...")