Blitz a Giulianova questo pomeriggio. Scortato dal fido Alessandro Di Cintio (l'uomo più puntuale che conosca, secondo neanche a Mr Fogg di Jules Verne) fino al campo di atletica giuliese, alle 16.00 eravamo già pronti per iniziare l'allenamento.
A darci il benvenuto il mitico Gianni Petrella, presidente del Runners Adriatico (a questo punto Mr Fogg di Jules Verne arriva terzo!), in borghese ahimé, a causa di un fastidio al ginocchio destro. Si aggiungeva alla comitiva anche il buon Mauro, in borghese pure lui perché aveva dovuto anticipare l'allenamento, e i due fratelli De Gregoriis; loro però perfettamente acchittati per il training.
Qualche chiacchiera sugli allenamenti svolti nelle settimane passate, un paio di pensierini al futuro agonistico e poi via, inizia il riscaldamento. Siamo in quattro: io, Alex Di Cintio e Mauro e Leonardo De Gregoriis. Decidiamo di riscaldarci in pista, di uscire ed effettuare un lento di circa 8 km.
La riviera di Giulianova è uno spettacolo che mi sconvolge sempre allo stesso modo. Illuminata, ordinata, con la sua pista ciclabile e "calpestabile"che abiterà per molte notti, ne sono sicuro, i miei sogni migliori.
Rientrati in pista "volo" un ultimo km in 3'02": un modo molto personale per ringraziare il Cielo di tanta grazia!
Cambiati i panni sudati e salutati i simpatici amici di Alba Adriatica (Leonardo e Mauro De Gregoriis), io ed Alex raggiungiamo Gianni nella sede del Runners Adriatico. Con lui c'è Domenico; due chiacchiere e un succo d'arancia (Alex no, lui va a cioccolata calda, il marziano) a concludere un ottimo pomeriggio tra amici.
Domani fondo medio per 10 km; tra le polveri sottili della riviera di Pescara (ore 17.00).
2 commenti:
Che dire Mario... ti aspettiamo di nuovo ai nastri di partenza!!!
Tuo allievo Michele
Ti e' andata bene che avevo corso la mattina, altrimenti altro che 3.02; dovevi fare 2.30!!; mi e' dispiaciuto ma non avevo proprio modo, e non sono riuscito a venire neppure alla successiva runione; comunque sono di nuovo pronto a tutto!!! Fatemi sapere...
Posta un commento