Auguri per l'anno che arriva e felicità, come questa
Auguro a tutti tanta felicità; quella che è nel sorriso di Chiara, Margherita e Armando. Chi stava al Parco d'Avalos con me stamani sa di cosa parlo. Chi non c'era provi a fidarsi. Di più, e di meglio, non saprei augurarvi.
3 commenti:
Anonimo
ha detto...
“Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza. ........ Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore! Ciò c'ha a esser, convien sia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.”
Lo so, la citazione è tutt’altro che felice, nasconde la giusta tristezza della saggezza degli anni. Non ero al parco e non so di cosa parli ma ho deciso di fidarmi. La foto dei ragazzi mi ha ispirato una velata e gioiosa malinconia … e di conseguenza ho scomodato Il Magnifico le cui parole ripeto nella mente da quando ho capito che sono diventata grande. Sai il mio problema è che dimentico gli anni che ho e mi trovo a pensare e agire come se avessi ancora vent’anni. Quando vedo mia nipote, i figli dei miei amici o semplicemente la foto di Chiara, Margherita e Armando mi ravvedo e capisco che potrei essere la loro madre … in quel preciso momento le parole di questa poesia invadono prepotenti la mia mente. Ma è una malinconia serena e davvero gioiosa perché nel sorriso dei ragazzi vedo e sento la luce e il calore del sole. Buon anno a tutti. Carla
Ciao Mario,sono Chiara,io e la mia famiglia ti facciamo i migliori auguri x un felice anno nuovo. Bella la foto! Devo dire che, ormai il parco sta diventando un campo di allenamento e di ritrovo x tutti! Mi piace molto allenarmi al parco,mi dispiace x quelli che non sono venuti a "divertirsi",ne approfitto x fare gli auguri a tutti di UN BUON ANNO NUOVO!
3 commenti:
“Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
........
Ciascun suoni, balli e canti!
Arda di dolcezza il core!
Non fatica, non dolore!
Ciò c'ha a esser, convien sia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.”
Lo so, la citazione è tutt’altro che felice, nasconde la giusta tristezza della saggezza degli anni.
Non ero al parco e non so di cosa parli ma ho deciso di fidarmi.
La foto dei ragazzi mi ha ispirato una velata e gioiosa malinconia … e di conseguenza ho scomodato Il Magnifico le cui parole ripeto nella mente da quando ho capito che sono diventata grande.
Sai il mio problema è che dimentico gli anni che ho e mi trovo a pensare e agire come se avessi ancora vent’anni.
Quando vedo mia nipote, i figli dei miei amici o semplicemente la foto di Chiara, Margherita e Armando mi ravvedo e capisco che potrei essere la loro madre … in quel preciso momento le parole di questa poesia invadono prepotenti la mia mente.
Ma è una malinconia serena e davvero gioiosa perché nel sorriso dei ragazzi vedo e sento la luce e il calore del sole.
Buon anno a tutti.
Carla
Ciao Mario,sono Chiara,io e la mia famiglia ti facciamo i migliori auguri x un felice anno nuovo.
Bella la foto!
Devo dire che, ormai il parco sta diventando un campo di allenamento e di ritrovo x tutti!
Mi piace molto allenarmi al parco,mi dispiace x quelli che non sono venuti a "divertirsi",ne approfitto x fare gli auguri a tutti di UN BUON ANNO NUOVO!
CHIARA
Ciao Mario e ciao Chiara,sono Micaela!!!!
è vero ormai il parco è un posto dove allenarsi!!!!
TANTISSIMI AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO!!!!!
CIAO MARIO E CIAO CHIARA!!
P.S.caro Mario mi è piaciuto molto come hai dato gli auguri:mettendo in evidenza che lo sport dei giovani è pura felicità!!!!
MICAELA
Posta un commento